Il Bra ha annunciato un doppio colpo di mercato nel reparto portieri, puntando decisamente sulla gioventù e sul potenziale. Il club piemontese ha ufficializzato l'arrivo di due promettenti estremi difensori classe 2006: Samuele Gariti ed Emanuele Ribero.

Samuele Gariti arriva all'ombra della Zizzola dopo un percorso formativo di rilievo nelle giovanili della Virtus Entella. Il club ligure è noto per la sua eccellente scuola calcio, e Gariti porta con sé tutto il bagaglio tecnico e tattico acquisito in quegli anni cruciali per la sua formazione.

Emanuele Ribero, invece, vanta un background altrettanto prestigioso, essendo un prodotto del settore giovanile del Torino FC. Il giovane portiere ha già assaggiato il calcio dei "grandi" nella scorsa stagione, difendendo i pali dell'Alba Calcio in Serie D. Questa esperienza gli ha permesso di confrontarsi con il calcio senior, accumulando minuti preziosi e maturità agonistica.

La scelta del Bra di puntare su due portieri così giovani è indicativa della filosofia del club, che mira a costruire una squadra competitiva nel presente ma con un occhio attento al futuro. L'investimento su Gariti e Ribero potrebbe rivelarsi strategico nel lungo periodo, permettendo al club di crescere talenti in casa e potenzialmente beneficiare di future plusvalenze.

Entrambi i portieri sono già a disposizione dell'allenatore Fabio Nisticò e hanno iniziato gli allenamenti con la squadra. Questo permetterà loro di integrarsi rapidamente nel gruppo e di assimilare i metodi di lavoro dello staff tecnico in vista della nuova stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 13:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print