L'allenatore del Brindisi, Nicola Ragno, ha tracciato un quadro chiaro della situazione della squadra, sottolineando la necessità di una profonda ristrutturazione del gruppo. In conferenza stampa, il tecnico ha parlato della rivoluzione in corso, degli obiettivi futuri e delle ragioni che hanno portato alle recenti decisioni di mercato.

"Il presidente ha ribadito la sua volontà di investire sulla squadra - ha dichiarato Ragno - e il direttore sportivo sta lavorando attivamente per rinforzare la rosa. Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato una mancanza di entusiasmo e di determinazione da parte di alcuni giocatori. Per questo motivo abbiamo deciso di operare sul mercato e di costruire un nuovo gruppo, con giocatori che abbiano voglia di mettersi in gioco e di dare il massimo".

Ragno ha poi spiegato le motivazioni che hanno portato alle recenti rescissioni contrattuali: "Abbiamo valutato attentamente la situazione di ogni singolo calciatore e abbiamo deciso di separarci da coloro che non rispondevano ai nostri standard. Non è stata una decisione facile, ma era necessaria per il bene della squadra".

Il tecnico ha infine sottolineato l'importanza di lavorare sulla fase difensiva e di trovare il modulo più adatto alle caratteristiche dei nuovi arrivati: "Stiamo lavorando sodo per migliorare la nostra organizzazione difensiva e per trovare un equilibrio tra le varie linee. I nuovi acquisti ci daranno sicuramente una mano a raggiungere questi obiettivi".

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 20:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print