Correggese, mister Soda: «In questa seconda parte di stagione può succedere di tutto»

30.01.2023 10:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Correggese, mister Soda: «In questa seconda parte di stagione può succedere di tutto»

La Correggese vince ancora davanti al proprio pubblico e dà continuità ai propri risultati dopo il successo contro il Corticella della scorsa settimana e il pareggio esterno in casa della Sammaurese nel turno infrasettimanale di campionato. I biancorossi superano il Real Forte Querceta al termine di una sfida dominata a lungo da parte dei padroni di casa sia dal punto di vista del gioco sia delle occasioni create, ma che la Correggese è riuscita a sbloccare solamente a 2’ dal termine con un colpo di testa di Carrasco sugli sviluppi di un calcio d’angolo a pochi passi dalla linea di porta.

“Abbiamo fatto un’ottima partita – ha commentato a fine gara il tecnico Antonio Soda – però dobbiamo essere più concreti sotto porta perché con tutte le occasioni che abbiamo avuto dovevamo trovare prima il gol invece di mantenere la sfida in equilibrio”.

La Correggese ha trovato la rete solamente a pochi minuti dal termine: “E’ un rischio che non dobbiamo correre – ha proseguito l’allenatore – perché quando mantieni le partite in equilibrio poi può succedere di tutto e, come ci è già capitato, rischi di uscire dal campo con zero punti nonostante un’ottima gara. Dobbiamo avere più cattiveria nel cercare il gol perché stiamo giocando bene e creando tanto però facciamo fatica a concretizzare e, una formazione che si deve salvare deve cercare di fare gol quando ne ha l’opportunità”.

La classifica si è accorciata molto: “Questi sono tre punti pesanti – ha concluso il tecnico della Correggese – perché ci permettono di tenere tante squadre in pochi punti e in questa seconda parte di stagione può succedere di tutto. Adesso abbiamo due partite importantissime contro Scandicci e Lentigione”.