Lo Schio si prepara a vivere con grande entusiasmo la nuova e attesissima stagione calcistica, che segnerà il tanto desiderato ritorno della compagine giallorossa nel calcio d'élite dei dilettanti. In vista del prossimo campionato di Serie D, la società ha voluto definire nei minimi dettagli l'organigramma tecnico, svelando ufficialmente tutti i componenti del gruppo di lavoro che guiderà la squadra.

La linea guida tracciata dalla dirigenza per l'allestimento dello staff è stata improntata principalmente sulla continuità del progetto sportivo, come dimostrano le ben sei conferme arrivate per i collaboratori che già hanno fatto bene in passato. Tra i volti noti del gruppo, spicca tuttavia una novità di assoluto rilievo che riguarda la cura e la preparazione dei guardiani della porta giallorossa.

Il nuovo preparatore dei portieri sarà infatti Alex Dall'Amico, il cui arrivo rappresenta in realtà un graditissimo ritorno all'interno del club. Il professionista ha già lavorato a Schio per due intere stagioni, prima di intraprendere un percorso importante che lo ha visto collaborare con la formazione Under 17 e la prima squadra del L.R. Vicenza, oltre che con Luparense e Venezia tra il 2023 e il 2025.

Dall'Amico, che vanta una laurea in psicologia e un'esperienza professionale vissuta persino nella massima serie del campionato libico, fa nuovamente tappa allo stadio De Rigo per riabbracciare i colori giallorossi nel momento più importante della storia recente della società, portando con sé un bagaglio di competenze davvero notevole per la categoria.

Per quanto riguarda gli altri ruoli all'interno del gruppo di lavoro, la società ha deciso di non apportare alcuna modifica rispetto al recente passato. Nel ruolo di vice allenatore ci sarà ancora Matteo Fabris, pronto a rimanere fedelmente al fianco del confermatissimo tecnico Mister Pozza per supportarlo nelle scelte strategiche e nella gestione quotidiana del gruppo.

Il reparto dedicato alla cura atletica dei calciatori vedrà nuovamente all'opera la coppia composta da Gianmaria Todesco e Kevin Maino, che manterranno le loro mansioni di preparatori atletici. I due professionisti saranno supportati in questa stagione da Nicolò Andreetto, che ricoprirà specificamente l'incarico di addetto al recupero degli atleti infortunati.

Infine, la cura dell'aspetto medico e riabilitativo della rosa resterà saldamente nelle mani dei professionisti che già conoscono l'ambiente. Marco Caleffi proseguirà la propria avventura professionale nel ruolo di fisioterapista del club, mentre Marco Santini manterrà la propria posizione all'interno dell'organigramma societario in qualità di massofisioterapista.

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 luglio 2026 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture