Prosegue il periodo nero del San Marino che incassa la quarta sconfitta consecutiva contro il Progresso. Un 1-0 che permette ai bolognesi di agganciare proprio i Titani a quota 7 punti in classifica.
La partita si è accesa all'11' con la prima conclusione del match, un tiro di Corzani neutralizzato senza problemi da Branduani. Al 27' è arrivata un'altra occasione per i padroni di casa: Mele ha avviato una ripartenza servendo Iacovoni sulla destra, la cui conclusione è stata respinta dall'estremo difensore sammarinese.
I Titani hanno risposto con un insidioso diagonale di Giometti, deviato in corner. Al 38' la squadra di casa ha rischiato di capitolare su un lungo lancio che ha sorpreso la difesa: il tentativo di appoggio di testa di Castagnini verso il proprio portiere si è trasformato in un potenziale autogol, sventato da un prodigioso intervento di Cheli che ha deviato in angolo. Nel finale del primo tempo, però, proprio da calcio d'angolo è arrivato il gol decisivo: perfetto cross di Sansò dalla bandierina e preciso colpo di testa di Maltoni per l'1-0.
Nella ripresa il San Marino ha tentato il tutto per tutto passando al 4-3-3, ma il Progresso ha chiuso efficacemente ogni spazio continuando a pungere in contropiede. Le speranze di rimonta dei Titani si sono definitivamente spente tra il 77' e l'80', quando Altamura ha rimediato due cartellini gialli in rapida successione per falli su Gian e Corzani, lasciando i suoi in inferiorità numerica nel momento cruciale del match.
Per il San Marino si prospetta ora una sfida determinante: domenica ad Acquaviva arriva il Sasso Marconi in quello che si preannuncia come un confronto fondamentale per invertire la rotta in questo delicato momento della stagione.
il tabellino
Progresso – San Marino 1-0
Progresso (4-3-1-2): Cheli; Ferraresi, Mele, Castagnini (1′ st Gian), Baccolini (25′ st Stellacci); Florentine (21′ st Cavazza), Sansò, Corzani (36′ st Bellisi); Matta; Iacovoni (1′ st Ben Saed), Maltoni. A disp.: Roccia, Dandini, Ghebreselassie, Selleri. All.: Marchini.
San Marino (3-5-2): Branduani; Biguzzi (10′ st Tenkorang), Maggioli, Lomolino; Mereghetti, Zammarchi (10′ st Touré), Haruna, Arcopinto, Di Lauro; D’Agostino, Giometti (10′ st Altamura). A disp.: Rinaldini, Pasa, Mambelli, Bedei, Tosi, Miglietta. All.: Forchino (Cascione sq.).
Arbitro: Colazzo di Casarano
Rete: 45′ pt Maltoni
Note: Espulso al 35' della ripresa Altamura. Ammoniti: Castagnini, Zammarchi, Florentine, Haruna, Touré.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:15 Union Brescia, il pres. Pasini: «Troppa negatività attorno alla squadra, ora basta: tifosi e stampa ci aiutino a prenderci la Serie B»
- 08:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone B di Serie D
- 07:45 Vicenza, Gallo: «Vi svelo quando ho capito che avevamo vinto il campionato»
- 07:30 Semifinali Coppa Italia: oggi le sfide d'andata, tutto quello che c'è da sapere
- 07:15 Afragolese-Fidelis Andria: al via la prevendita per il settore ospiti
- 07:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone A di Serie D
- 06:45 Derthona, Buttu all'ultima spiaggia? Con l'Asti si gioca la panchina
- 06:30 Serie D, oggi si torna in campo: due sfide infuocano i recuperi di campionato
- 01:00 Riccaspinalveti, Harouf resta fiducioso: «Noi ci crediamo, la salvezza è possibile»
- 00:45 Massafra decisivo contro la Virtus Genzano: «Felice alla Murese»
- 00:38 Edoardo Bove segna il primo gol dopo l'arresto cardiaco: rinascita in Inghilterra
- 00:30 Corrado dopo il ko del Policoro: «Primo gol, ora serve reagire»
- 00:29 CAF ribalta la finale: il Marocco vince la Coppa d'Africa 2025 a tavolino
- 00:15 Champions League, si delineano i quarti di finale: Arsenal-Sporting già definito, Bayern verso il passaggio
- 00:00 San Donato Tavarnelle, scelto il post-Bonuccelli: ecco chi è a un passo dalla panchina
- 23:45 Sentenza shock sul Foggia: condannati i responsabili del racket, chieste cifre milionarie
- 23:30 Milan Futuro, un altro talento rossonero è già sbocciato
- 23:15 Sporting, PSG, Real Madrid e Arsenal ai quarti di Champions: Chelsea travolto, City eliminato nonostante la reazione
- 23:00 Conegliano verso la salvezza, Nicoloso: «La svolta dopo una sconfitta...»
- 22:45 Cessione Salernitana, il notaio Restaino: «Tempi lunghi e nodi da sciogliere»
- 22:30 Acireale, la salvezza passa da "casa": due vittorie obbligatorie per sperare
- 22:15 Vicenza in Serie B: scatta il riscatto di Rauti dal Torino
- 22:00 Serie D, fissate le date di altri due recuperi. Proteste per gli orari...
- 21:45 Picerno, l'appello del diggì Greco: «Uniti per la salvezza, niente divisioni»
- 21:30 Treviso, la difesa di ferro ritrova Salvi: «Mancano 7 punti, ma non molliamo»
- 21:15 «L’abbiamo inseguito in modo forsennato, ora difenderemo la Serie B con le unghie»: l’urlo di Stefano Rosso
- 21:00 Promozione a un passo ma il Vitiello trema: la Scafatese cerca casa altrove
- 20:45 Brutte notizie in casa Vis Pesaro: lesione per Primasso, i tempi di recupero
- 20:30 Il bivio del Torre: la Paganese non può sbagliare col Martina
- 20:15 Ternana-Sambenedettese, scatta l'allarme per i tifosi ospiti: solo pochissimi biglietti disponibili
- 20:10 ufficialeAnche il Celle Varazze ha scelto il suo nuovo tecnico
- 20:05 ufficialeAltro addio eccellente in casa Ternana
- 20:00 ufficialeIl Nola ha annunciato il nuovo allenatore
- 19:55 ufficialeCatania, annunciato il nuovo allenatore
- 19:45 FIGC, Gravina apre al possibile stop di Open VAR: «Da trasparenza a strumentalizzazione»
- 19:30 «Incredibile quello che ci è successo, mai visto un periodo così: ma il Valmontone vale molto di più» la carica di Vladimir Mikhaylovskiy
- 19:15 Arezzo, svolta storica per il nuovo stadio: c’è il via libera definitivo!
- 19:00 «Playoff battaglia infinita, non siamo in condizione: ora basta sognare» l'allarme di Ariedo Braida sul Ravenna
- 18:45 La Scafatese prepara la festa: stadio gratis per tutti contro il Monastir!
- 18:33 Viareggio Cup, ottavi al cardiopalma: l'impresa della Pistoiese, l'uragano One Touch.
- 18:30 «Brescia merita di più, ma otto infortuni alle ginocchia sono una maledizione: ora tutti uniti per i playoff» Giuseppe Pasini rompe il silenzio
- 18:15 «Non pensavo di arrivare a +20, questa squadra è straordinaria»: l’orgoglio di Giorgio Zamuner sul Vicenza
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 32 gare: Gomez davanti, Chiricò insegue a quota 15
- 17:40 Rappresentativa Serie D senza freni: sette reti all'UYSS New York e vola ai Quarti
- 17:30 Terremoto Foggia, arriva la decisione dei giudici: carcere per estorsione al club
- 17:25 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Tre risultati non omologati, maxi squalifica di 10 turni per un calciatore
- 17:15 Nola: ecco chi sta per diventare il nuovo allenatore dei bruniani
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 32 gare: Gori e D'Uffizi prendono il largo
- 16:56 Nuova Igea Virtus-Reggina, ufficiale la data del recupero: ecco quando si torna in campo
- 16:52 ufficialeLa Maceratese ha scelto il suo nuovo allenatore