Mancherebbe meno di una settimana al ritorno in campo. E alla sfida di Mestre: l’ultimo atto del girone d’andata. Un ritorno che, però, è in dubbio, se è vero che la SSD Dolomiti Bellunesi è stata colpita ancora una volta dal Covid. Cinque i casi accertati di positività, all'interno del gruppo squadra. Anche se solo nelle prossime ore si potrà avere un quadro più definito della situazione. Tutti in attesa, quindi. Compreso Gianluca De Leo, regista che era di casa al “Baracca”: uno stadio in cui il diciannovenne nativo di Mercato San Severino ha vissuto una stagione di altissimo profilo.
ESPERIENZA - «A Mestre? Un'esperienza bellissima, che mi ha permesso di crescere sia dal punto di vista calcistico, sia umano - argomenta il diretto interessato -. Però ora sono alla SSD Dolomiti Bellunesi: vogliamo continuare a vincere e proseguire nel nostro percorso. Dal canto mio, spero di tornare in campo, visto che sono appena guarito dal Covid».
AMBIENTE - De Leo si è inserito subito nel migliore dei modi: «Questo è un ambiente che mi ha sorpreso. C’è una mentalità vincente e lo staff non fa mancare nulla. Sono tutte belle persone, pronte ad aiutarti». Il regista è un punto fermo dello scacchiere dolomitico: «Mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio rendimento. Abbastanza, perché credo che si possa sempre fare meglio. Sono contento in particolare dei compagni: siamo cresciuti in maniera evidente e penso che ora si noti. È un gruppo che ha grandi qualità». Ma i margini di crescita sono ancora rilevanti: «La squadra può migliorare nella gestione dei 90’ e nel mantenere alta la concentrazione per l’intera durata delle partite: dobbiamo evitare il più possibile gol presi da nostre disattenzioni. Per quanto mi riguarda, cerco sempre di dare il massimo, ma difficilmente mi accontento. Pretendo parecchio da me stesso: fa parte della mia mentalità. Di certo devo crescere molto in fase difensiva».
RESPONSABILITÀ - De Leo ha una maturità da atleta navigato, non certo da fuoriquota: «Mi piace prendermi la responsabilità e provare a fare giocate importanti. Anche se sono giovane, non mi spaventa l’errore: sotto questo aspetto, credo di avere la personalità per andare sempre a prendermi la palla e provare a far girare la squadra. Più palloni tocco, più sento la fiducia del collettivo nei miei confronti». La strada è ancora lunga? Sì, ma è già stata tracciata: «A fine campionato sarò soddisfatto se avremmo raggiunto gli obiettivi che ci siamo posti a inizio stagione - conclude De Leo -. Io, invece, spero di dare un grande contributo al collettivo. E di realizzare qualche giocata decisiva in più».
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:15 CastrumFavara, ecco Gabriele Mazza: l'attaccante palermitano è già al lavoro
- 07:00 Monastir verso l'Albalonga, quattro reti nell'amichevole infrasettimanale
- 06:45 Melfi, via il centrocampista Maiello. Il 2007 torna in Campania
- 06:30 Svincolati - Occasione in attacco: sul mercato un'ala classe '99 formato nel Feyenoord
- 23:45 Stangata del Tribunale Federale su Guastafierro e sul Pomigliano
- 23:30 Fiorenzuola, intervento riuscito per Joel Sula: valutabili nei prossimi giorni i tempi di recupero
- 23:15 «Fuori casa serve fare di più, non abbiamo mai vinto e lo 0-0 non è il mio risultato»: Trento, Tabbiani suona la carica prima della Pergolettese
- 23:00 Giulianova, Del Zotti avverte: «Nel calcio non c'è tempo, deve cambiare subito la fame»
- 22:45 «La politica non fa per noi, tutte le mie energie sono sulla Scafatese»: il patron Felice Romano fa chiarezza e spegne i rumors
- 22:30 Brescia, primo rinnovo in cassaforte? Intesa blindata con Jacopo Pellegrini
- 22:15 Biellese, cambio nei quadri dirigenziali: si separano le strade con Claudio Porta
- 22:00 Panchina Sambenedettese, ore contate per Boscaglia? In caso di passo falso pronti quattro sostituti
- 21:45 Juve Stabia, non c'è pace: nuova sanzione del Tfn, penalizzazione complessiva di 4 punti
- 21:30 Alessandria-Imperia senza tifo organizzato: la Curva Nord annuncia la diserzione
- 21:17 ufficialeDisanto è il colpaccio di mercato del Foligno
- 21:15 Foligno, rumors per Matteo Della Spoletina: sondaggi dai gironi E ed F
- 21:08 ufficialeNotaresco, arriva il "gigante" Lorenzo Melloni in attacco
- 21:05 Colpo "Under" per l'Athletic Club Palermo: c'è l'arrivo dell'esterno mancino Matteo Lanza
- 21:00 Incroci di mercato in Serie D: il Ghiviborgo si assicura il talentuoso Mattia Leoncini
- 20:45 «Scommessa Busetto e sei punti tolti: vi spiego la mia verità»: Zeno Roma, patron del Brian Lignano, a tutto campo
- 20:30 Nuova esperienza all'estero per Jordan Nicolussi Moz Chelle: il classe 2006 vola negli Emirati
- 20:15 Arezzo, innesto di peso per la difesa: in arrivo lo svincolato Gian Marco Ferrari
- 20:00 Foligno scatenato sul mercato: fatta per Disanto, in prova il giovane Silvestri
- 19:45 Bisceglie a un passo da Gatto: superata la concorrenza del Fiorenzuola
- 19:30 Nocerina, infortuni senza fine: brutto stop per Nicolò Maspero
- 19:15 Juve Stabia, azzerato il CdA: ecco il il nuovo presidente
- 19:00 L'Aquila rinforza il centrocampista: ufficiale l'ingaggio del giovane Edoardo Vascotto
- 18:45 ufficialeNuovo arrivo in casa Cittadella Vis Modena
- 18:30 Messina, ancora attesa per il “Caso Alaimo”: il Tribunale Federale rinvia il giudizio
- 18:15 Fidelis Andria alla ricerca di un difensore: ecco il nome nuovo
- 18:00 «Non sono una schiacciasassi, faremo saltare le coronarie ai loro diecimila tifosi»: il presidente della Nuova Igea Bonina lancia la sfida alla Reggina
- 17:45 Taranto, mirino puntato a centrocampo: piace un calciatore della Sarnese
- 17:30 Obodo non si ferma: a 41 anni giocherà in Eccellenza
- 17:15 Altamura, Ninivaggi scommette sui giovani e chiede più coraggio al calcio italiano
- 17:00 «Partenza importante, ma possiamo migliorare ancora»: Ascoli, il DS Patti fa il punto sul momento bianconero
- 16:45 Miccoli apre al Palermo e guarda oltre il campo: un futuro nel club e un impianto per i bambini della Kalsa
- 16:30 Larcianese, il colpo arriva dalla serie D: preso Alessio Sansaro
- 16:15 Colpo Gomis: la Vis Pesaro blinda la porta con l'ex Nazionale senegalese
- 16:00 Luparense, c'è il ritorno il centrocampista Abdul Yabré
- 15:45 Il caso Superbonus travolge la Juve Stabia: nuovo maxi provvedimento giudiziario per il presidente Guerri
- 15:30 Fidelis Andria, si chiude l'avventura di Francesco Umbaca: contratto risolto
- 15:15 ufficialeTrapani, il presidente Antonini ha scelto il nuovo allenatore
- 15:00 ufficialeSalta la panchina di una big di Serie D
- 14:45 Empoli, Pagliuca al lavoro: smentite le voci di una frattura con la società
- 14:30 Real Aversa, Petricciuolo saluta i granata: l'esterno riparte dal Pomigliano
- 14:15 Giana Erminio, due candidati per la panchina dopo l'esonero di Gambirasio
- 14:00 Travagin attacca: «Viene da chiedersi se non ci sia un disegno preciso per affossare l'Enna»
- 13:45 Ronaldo rinvia l'addio alla nazionale: «Voglio arrivare a 1.000 gol»
- 13:30 Brindisi, il ds Righi: «La squadra l'ho costruita io, colpe solo mie. Fiducia cieca in Taurino, ora coltello tra i denti»
- 13:15 Dolomiti Bellunesi, capitan Cossalter: «Le vibrazioni sono sempre positive»