Cancellare il passivo per 5-0, rimediato domenica scorsa a Cartigliano, è un imperativo categorico per la Dolomiti Bellunesi. E l’occasione per ripartire con slancio si manifesta già domani (mercoledì 8), nel turno infrasettimanale di campionato: l’undici di mister Renato Lauria, infatti, sarà di scena allo stadio “Umberto Cavallari” di Porto Tolle: nella tana del Delta (palla al centro alle ore 14.30, arbitra Riccardo Ghinelli di Roma 2). Di una formazione che ha un punto in meno rispetto ai dolomitici ed è reduce dall’incredibile rimonta subita a Montebelluna: in vantaggio di tre reti al 35’ del primo tempo, il gruppo di Gherardi si è poi fatto superare (4-3). Insomma, ad accomunare le due contendenti non ci sarà solo la voglia di conquistare il bottino pieno, ma anche un forte desiderio di riscatto.
TRANQUILLITÀ - Alla vigilia della seconda trasferta consecutiva, il presidente Paolo De Cian predica calma e sparge tranquillità: «Quello di Cartigliano è stato un incidente percorso. Per 50 minuti abbiamo espresso un bel calcio, poi siamo incappati in una serie di errori individuali. Come in occasione della prima rete avversaria, frutto di una nostra grave disattenzione. Ma stiamo già pensando alla prossima». Ovvero, alla sfida di Porto Tolle: «È necessario alzare il livello di attenzione e curare i minimi particolari. Perché alla lunga possono fare la differenza. Che partita mi aspetto? Molto tattica e nella quale sarà fondamentale limitare il numero di errori».
STRASCICHI - La cinquina rimediata lo scorso fine settimana non dovrebbe lasciare strascichi nell’ambiente: «Anche perché eravamo reduci da tre buonissime prove. Vediamo lo 0-5 come un errore lungo il nostro cammino: in questo periodo, oltretutto, non siamo nemmeno troppo fortunati. Ogni sbaglio lo paghiamo a caro prezzo. Ciò non giustifica il fatto di incassare 5 gol, ma ora ci attendono due impegni importanti per provare a rialzare la testa e rimediare».
FIDUCIA - De Cian non perde un briciolo della sua proverbiale fiducia: «Rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti. Affronteremo avversari tosto, partiti con idee ambiziose, ma rimasti un po’ attardato in classifica: vorranno dimostrare che non meritano la loro attuale posizione. Di conseguenza, dobbiamo farci trovare pronti».
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:00 I "cattivi" del Girone B: la classifica dei cartellini tra foga e necessità tattica
- 16:45 Vicenza, la rivoluzione di Rosso: «Un presidente a rotazione per il prestigio del club»
- 16:30 Martina, D'Arcangelo non si nasconde: «Vogliamo vincere il campionato»
- 16:25 «Samb, occhio alla Ternana: gara ricca di insidie. Chi soffre la pressione cambi mestiere!»: parola di Boscaglia
- 16:15 Savoia, il comunicato che gela la città: «Dopo l'omaggio a Siani è cambiato tutto»
- 16:00 I "cattivi" del Girone A: la classifica dei cartellini tra foga e necessità tattica
- 15:45 Bari, l'analisi di Longo: «C'è grossa differenza tra le due squadre, i singoli decidono»
- 15:30 Caos Trapani: tra pignoramenti e addio forzato al campionato, ecco cosa sta succedendo
- 15:15 Athletic Palermo, Perinetti avverte le grandi: «Adesso nascono invidie, ma noi vogliamo essere la guastafeste»
- 15:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone I di Serie D
- 14:55 Savoia, l'urlo di Emanuele Filiberto: «Porte chiuse e PEC ignorate, ora interviene il Governo»
- 14:48 Ternana: Fazio traghettatore a tempo. E intanto si cerca altro...
- 14:45 Siena, Gill Voria infiamma la piazza: «Il mio sogno è godermi lo stadio in festa»
- 14:30 Il Cosenza costretto a dare oltre 6 mila euro ad un club di Serie D: i dettagli
- 14:25 Live Viareggio Cup Quarti di Finale: la Rappresentativa Serie D in DIRETTA!
- 14:15 Salernitana tra campo e tribunali: la decisione su Carriero cambia i piani del mister
- 14:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Avellino, Patierno non si ferma: «I tifosi ci hanno spinto alla vittoria, ora blindiamo la salvezza»
- 13:30 Vis Pesaro, il DS Menga: «Su Bove preferisco il no comment»
- 13:15 Südtirol, Castori non ci sta: «Non meritavamo di perdere, abbiamo giocato con grande personalità»
- 13:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone G di Serie D
- 12:50 Eugenio Corini giura amore eterno al Brescia: «Voglio costruire un futuro insieme a Pasini»
- 12:45 Carrarese da sballo, Calabro avverte la Serie B: «Vittoria mai in discussione, l'avevamo studiata così»
- 12:30 Potenza, De Giorgio avverte dopo il 3-1: «Ora andremo a fare battaglia a Latina»
- 12:18 Cristiano Rizzo: «Non è quella di domenica la vera Albalonga»
- 12:15 Pescara, Sebastiani esulta: «È stata una grande vittoria, ora non guardiamo alla salvezza»
- 12:13 Viareggio Cup, la storia si fa presente: tradizione e sorprese nei quarti di finale
- 12:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone F di Serie D
- 11:45 Frosinone, mister Alvini: «Se serve dormiamo negli spogliatoi con la brandina»
- 11:33 Addio Iervolino: la Salernitana passa di mano, spunta un colosso della tecnologia
- 11:30 Svincolati - Muscoli e duttilità a parametro zero: disponibile il mediano da 10.000 minuti in carriera
- 11:15 Fidelis Andria, Vallarella lancia l'appello: «Senza aiuti non è possibile andare avanti, la società è aperta»
- 11:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone E di Serie D
- 10:45 Vicenza, Renzo Rosso svela il piano segreto: «Il mio sogno? Avere cento imprenditori all'1%»
- 10:30 Svincolati - Esperienza internazionale cercasi: libero un profilo da oltre 350 presenze
- 10:15 Ballardini spiazza tutti sull'Avellino: «Non è la gara della maturità, ogni partita è un esame»
- 10:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone D di Serie D
- 09:45 Bari, Longo e la beffa di Frosinone: «Abbiamo compromesso la gara per una sbavatura»
- 09:40 Trapani, una tempesta senza fine: conti pignorati e scure federale sui granata
- 09:30 Svincolati - Un difensore da quasi 300 presenze cerca squadra
- 09:15 Castellanzese, Del Prato avverte: «Siamo stati fortunati, per salvarci 40 punti non basteranno»
- 09:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone C di Serie D
- 08:45 Record e budget minimo: il capolavoro di Roberto Vagnoni a Notaresco accende il mercato
- 08:30 I gemelli Tchaouna dominano la Serie D: ecco chi voleva prenderli e perché ora è troppo tardi
- 08:15 Lattarulo, Carcani e Lorusso: fa sul serio un club toscano che farà la D il prossimo anno
- 08:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone B di Serie D
- 07:45 Già 17 gol e 6 assist finora in D: si accende il mercato per un attaccante siciliano
- 07:30 Cooperativa del gol: ecco chi manda a segno più giocatori in Serie D
- 07:15 Un tecnico di Serie D si gioca la panchina nel prossimo week-end
- 07:00 I portieri più volte imbattuti finora nel girone A di Serie D