La prima gara del 2026 coincide con il via ufficiale al girone di ritorno, che vedrà il Città di Fasano impegnato domenica, 4 gennaio, in trasferta contro l’Afragolese. Fischio d’inizio alle ore 15 nello stadio “Luigi Moccia” di Afragola.       

La formazione biancazzurra, che vinse 2-0 all’andata e che ha concluso la prima parte della stagione al terzo posto con 28 punti, desidera fortemente una vittoria che manca da inizio novembre, e proverà ad ottenerla potendo contare anche sul nuovo arrivato Giancarlo Bianchini, e su Nicola Pinto tornato a disposizione dopo il turno di squalifica scontato nello 0-0 di Pagani.      

Stesso intento, ovviamente, per i rossoblù campani allenati da Andrea Ciaramella (appiedato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il rosso ricevuto in occasione dell’1-2 interno contro il Francavilla), nei quali milita il capocannoniere attuale del girone, Francesco Gioielli con 8 reti, e la cui squadra punta a ritrovare i tre punti, che mancano dal successo sulla capolista Paganese dello scorso fine novembre. Ad arbitrare il confronto sarà il sig. Francesco Polizzotto di Teramo, assistito dai sig.ri Giacomo Ginanneschi di Grosseto ed Emanuele Materozzi di Arezzo.

«Abbiamo fatto un buon lavoro in questi giorni di ripresa dopo la sosta – dichiara il tecnico Pasquale Padalino – con i ragazzi che hanno mostrato grande voglia di essere una squadra diversa rispetto all’ultimo periodo. L’obiettivo, in primis, è quello di ritrovare l’entusiasmo iniziale, anche perché con il girone di ritorno parte un vero e proprio nuovo campionato, con tantissimi punti in palio e con il mercato aperto che da a tutti la possibilità di rinforzarsi. Di tempo comunque non ce n’è molto, perché siamo consapevoli che tutto si decide nelle prossime dieci/undici giornate e bisogna dare immediatamente l’impronta giusta. Occorre, dunque, avere l’abilità di calarsi subito nella parte, dopo quindici giorni senza gare ufficiali, perché abbiamo la necessità di portare a casa il risultato, su qualsiasi campo, ed a partire da domenica. L’Afragolese è un team molto dinamico, che forse ha raccolto anche meno rispetto a quello che avrebbe potuto e che ha un ottimo collettivo, pertanto ci aspetta un match difficile, ma, avendo le armi, dobbiamo scendere in campo con la determinazione di dare seguito alla buona prestazione di Pagani».

Il quadro completo di giornata: Afragolese-Fasano, Barletta-Virtus Francavilla, Ferrandina-Fidelis Andria, Gravina-Nola, Manfredonia-Francavilla, Martina-Acerrana, Paganese-Nardò, Pompei-Sarnese, Real Acerrana-Heraclea.       

Il Città di Fasano comunica, inoltre, di aver ceduto a titolo oneroso e definitivo all’FC Trapani il calciatore Bodgan Stauciuc. All’atleta il ringraziamento per il grande impegno evidenziato in questi mesi e l’augurio di un futuro radioso.

Sezione: Serie D / Data: Sab 03 gennaio 2026 alle 09:30
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print