FC Messina, Gabriele: "A Corigliano esempio lampante di ciò che ci aspetta"

20.01.2020 19:30 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Fonte: messinasportiva.it
FC Messina, Gabriele: "A Corigliano esempio lampante di ciò che ci aspetta"

L’allenatore del Fc Messina Ernesto Gabriele può celebrare la settima vittoria nelle nove gare della sua gestione: “Sono contento per i tre punti. Sapevamo che ci attendeva una partita simile a quella con la Palmese. Se affrontiamo squadre che devono salvarsi è evidente che cercheranno di chiudersi e provarci con le ripartenze. Ne abbiamo avuto un esempio lampante la settimana scorsa e la storia si è ripetuta a Corigliano“.

Camara è il secondo under ad andare a segno dopo Pini, a San Tommaso. Il maliano era stato preferito a Correnti nell’undici titolare e ha ripagato al meglio lo staff tecnico: “Sono contento per entrambi i ragazzi, anche per Riccardo per come è entrato in campo dalla panchina. Hanno fatto benissimo tutte e due. Questa è la dimostrazione che stiamo cercando di costruire qualcosa con questa squadra, in cui chi subentra dà subito l’anima”.

La retroguardia è imbattuta da quattro gare, nelle quali però sono state realizzate appena tre reti: “I numeri ci dicono che per il momento è così, stiamo mantenendo la porta inviolata. Dambros non è dispiaciuto perché gli è mancato soltanto il gol, è contento perché la vittoria è arrivata comunque. Siamo tutti felicissimi. Ma da martedì pensiamo al Biancavilla, che ha appena battuto il Licata”.