Il Livorno si illude ma neanche col Sansepolcro arrivano i 3 punti

28.01.2024 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Livorno si illude ma neanche col Sansepolcro arrivano i 3 punti

Il Livorno continua a vivere momenti difficili nel campionato di Serie D girone E, segnando il terzo pareggio consecutivo nella 21esima giornata contro il Sansepolcro al Buitoni. Nonostante l'apertura della gara con il gol di Luci, gli amaranto non sono riusciti a portare a casa i tre punti, con il Sansepolcro che ha risposto al 30° minuto con la rete di Mezzasoma. Questo risultato affievolisce ulteriormente le speranze di conquistare il primo posto, che oggi sembra distante ben nove lunghezze.

Il tecnico Fossati ha confermato il modulo 3-5-2, con Cori preferito a Luis Henrique e Tenkorang affianco a Giordani in attacco. Nel centrocampo, Luci è tornato al fianco di Tanasa e Nardi (Bellini inizialmente in panchina), mentre in difesa, a protezione del confermato Ciobanu, hanno giocato Schiaroli, Brenna e Fancelli.

Il Livorno è andato in vantaggio dopo soli tre minuti: Nardi ha orchestrato un rapido contropiede, la palla è arrivata sui piedi di Cori, la cui conclusione è stata respinta da Di Stasio, ma Luci è stato lesto a segnare nel tap-in vincente. Nonostante un buon avvio, la pressione del Livorno è scemata e il Sansepolcro ha gradualmente guadagnato terreno. Al 30° minuto, i bianconeri hanno trovato il pareggio con Mezzasoma, pescato tutto solo sul secondo palo, che ha battuto Ciobanu di sinistro. Il Sansepolcro è stato pericoloso anche al 44°, quando il sinistro dal limite di Pasquali è terminato a lato per poco.

Nella ripresa, il Livorno si è fatto vedere con una girata di Giordani, ma la manovra amaranto è rimasta confusionaria. Sono stati i padroni di casa a sfiorare il gol al 66°, quando Borgo non è riuscito a trovare la porta da due passi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. All'84°, Camara ha intercettato un pallone destinato a finire in rete dopo un'uscita a vuoto di Ciobanu, mentre al 96°, Essoussi ha colpito la traversa con un tocco ravvicinato. Il Livorno lascia il campo con un pareggio che alimenta ulteriormente la delusione dei tifosi.

Il tabellino

Vivi Altotevere Sansepolcro - Livorno 1-1

Vivi Altotevere Sansepolcro (3-5-2): Di Stasio; Borgo, Brizzi, Fremura; Mezzasoma (90' Buzzi), Fracassini, Piermarini (82' Gennaioli), D'Angelo (70' Gorini), Grassi; Ferri Marini (90' Essoussi), Pasquali. A disposizione: Patata, Guarracino, Giorni, Pauselli, Orlandi. All. Bonura
Livorno (3-5-2): Ciobanu; Schiaroli, Brenna (57' Bellini), Fancelli (46' Menga); Camara, Luci, Tanasa, Nardi, Curcio; Giordani (64' Luis Henrique), Cori (79' Tenkorang). A disposizione: Albieri, Ronchi, Goffredi, Likaxhiu, Frroku. All. Fossati
Arbitro: Saffiotti di Como
Reti: 3' Luci, 30' Mezzasoma
Note: angoli 2-2, ammoniti Brenna, D'Angelo, Gorini e Luci, recupero 1'