Il Monterosi si prende la vittoria: è tris nel derby con la Vis Artena

03.03.2021 18:15 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Monterosi
Foto di © Alessio De Luca
Foto di © Alessio De Luca

È un recupero tra la seconda e la terza della classifica che vale molto di più dei tre punti messi in palio dalla singola gara. Monterosi e Via Artena arrivano da due ottime prestazioni. D’Antoni senza gli indisponibili Petti, Pasqualoni e Berardi. Tornano dal 1′ Borrelli, Capodaglio, Cancellieri ed Angeli. Perrotti invece tiene inizialmente in panchina il bomber Alonzi, davanti Rossi ed Ingretolli.

Prima occasione biancorossa dopo sei minuti: corner di Capodaglio per la battuta al volo di Lucatti fuori misura. Un minuto dopo la Vis sfiora un clamoroso autogol ma la deviazione sfiora l’incrocio. Al 9′ atterramento in area su Lucatti. Dal dischetto il capitano Costantini: l’ex di turno non sbaglia e fa 1-0.


Monterosi padrona del campo ed al 13′ il destro di Borrelli sfiora il palo. Al 19′ ci prova Piroli di testa su corner di Capodaglio, sfera alta di un soffio. Prima reazione Via Artena al 21′ con la conclusione di Cericola intercettata da Angeli. Si arriva al 31′ con il break di Cancellieri che ruba balla entra in area la conclusione viene deviata sull’esterno della rete. Sull’angolo seguente Piroli svetta ancora più in alto di tutti ma la mira non è precisa. Al 34′ Sivilla la insacca di testa dopo una grande azione di Capodaglio sulla destra ma era in leggera posizione di offside. Proprio allo scadere della prima frazione chance per l’Artena ma Cericola impatta male la sfera che va sopra la traversa.

Pronti via nella ripresa e dopo trenta secondi il Monterosi raddoppia. Lancio da dietro spizzata di Lucatti, Borrelli si infila e fa 2-0. Primo gol stagionale per il numero otto ex Recanatese già autore di un assist per il gol vittoria di Sowe domenica scorsa a Sennori. Nemmeno 120 secondi e Borrelli ricambia il favore al compagno: cross a rientrare dalla sinistra, colpo di testa da grande bomber dell’attaccante toscano e tris servito. Artena in ginocchio. Reazione ospite al 17′ con l’affondo di Cericola ma salva in angolo Cancellieri. Ancora Monterosi vicino al poker con Lucatti dopo una bella palla rubata da Sivilla. Gli ospiti alla mezz’ora accorciano le distanze con uno degli ex della gara Federico Alonzi. Al 41’st si guadagna un bel voto in pagella anche il portiere locale Alessio Salvato che salva d’istinto sul tiro forte di Carbone. Il Monterosi amministra nel finale e porta a casa tre punti che aumentano il divario dalle inseguitrici Vis Artena compresa e resta in scia di un Latina oggi corsaro a Muravera.