Il Pineto non sfonda nonostante l'uomo in più: pari sul campo del Vastogirardi

28.09.2022 20:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Il Pineto non sfonda nonostante l'uomo in più: pari sul campo del Vastogirardi

Nel match infrasettimanale della quarta giornata il Pineto pareggia per 0-0 allo stadio “Filippo Di Tella” contro i padroni di casa del Vastogirardi. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente. Prossimo turno domenica 2 ottobre allo stadio “Mariani – Pavone” contro la Vigor Senigallia.

Calcio d’inizio per gli ospiti. Il match vede alta intensità da ambedue le parti. Primo squillo adriatico: Della Quercia ruba palla e innesta una buona ripartenza, Maio premia Njambè che dal limite spara alto. Il match è abulico di emozioni. Il primo acuto dei padroni di casa arriva al 26′: Hernandez scardina la retroguardia avversaria ma da ottima posizione non è preciso. Sempre gli altomolisani si affacciano al 40′: Canale sgroppa sulla destra e incrocia, Mercorelli disinnesca in corner. Dalla bandierina capitan Ruggieri ci prova dalla stessa mattonella vincente di tre mesi or sono nel playout contro il Castelnuovo, senza successo questa volta. A fine primo tempo erroraccio della retroguardia molisana, Njambe sgraffigna la sfera e s’invola a tu per tu con Petriccione. Modesti lo atterra e riceve il rosso diretto dal direttore di gara Acquafredda di Molfetta. Dal calcio piazzato nulla da segnalare. 

Nella ripresa la partita vede un piccolo ritardo a causa di un buco nella rete difesa da Mercorelli. Ci prova Njambè a rompere gli equilibri: funambolo l’ex Castelfidardo ma perde l’attimo vincente. Cresce l’undici del presidente dottor Silvio Brocco. Su corner Maio pregevole per Lo Sicco, a centimetri dallo 0-1 il Pineto. Sempre gli abruzzesi spingono: Domizi recupera un pallone sanguinoso, Petriccione ci mette una pezza. Sul capovolgimento di fronte Lorusso s’invola a tu per tu con Mercorelli, monumentale a respingere in angolo. 

Vastogirardi – Pineto 0-0

Vastogirardi: Petriccione; Canale, Ruggieri (K), Modesti, Gallo; Antogiovanni, Grandis; Fiori, Hernandez, Calemme (46′ Gargiulo); Lorusso (83′ Bentos .
A disposizione: Piga, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Ciocca, Iacullo, Sergio.
Allenatore: T. Coletti.

Pineto: Mercorelli; Cascione, Lucarini (88′ Mercado), Nonni, Della Quercia (K); Foglia, Domizi (64′ Braghini) , Lo Sicco; Traini (89′ Ciucani); Maio, Njambe (60′ Allegretti).
A disposizione: Abate, Marchegiani, Consorte, Braghini, Pica, Gurini.
Allenatore: D. Amaolo. 

Ammoniti: Della Quercia, Traini, Braghini (P) Canale, Gallo (V)

Espulsi: (P) Modesti (V)

Direzione di gara: Dario Acquafredda coadiuvato da Danilo D’Ambrosio e Alessandro Tangaro tutti della sezione di Molfetta.