L’Aquila non va oltre l'1-1 sul campo del Real Monterotondo

21.01.2024 20:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: rete8
L’Aquila non va oltre l'1-1 sul campo del Real Monterotondo

L'Aquila si è trovata di fronte una sfida cruciale durante la 20ª giornata del girone F di Serie D, ma il pareggio ottenuto contro il Real Monterotondo ha complicato la sua corsa alla vetta della classifica. L'incontro si è svolto all'Ottavio Pierangeli di Monterotondo, di fronte a una nutrita folla di 90 tifosi rossoblù che avevano acquistato i tagliandi a disposizione.

La squadra aquilana, allenata da Cappellacci, è scesa in campo con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rimanere in scia alla capolista Campobasso, ma le cose non sono andate come sperato. L'Aquila ha conquistato solo un punto, mancando così l'opportunità di avvicinarsi alla vetta della classifica.

La svolta della partita è avvenuta nel secondo tempo quando, al 14' minuto, l'Aquila è passata in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato con precisione da Banegas. Tuttavia, la gioia è stata di breve durata, poiché al 34' minuto il Real Monterotondo è riuscito a pareggiare con un traversone dalla sinistra, sfruttato dal neo entrato Cardillo che ha infilato la palla in rete.

La mancanza di cattiveria e di freschezza mentale da parte dell'Aquila ha impedito alla squadra di superare un ostacolo che, almeno sulla carta, non sembrava così insormontabile. Questo risultato compromette ulteriormente le ambizioni della squadra aquilana, che ora si trova a una distanza considerevole dalla capolista Campobasso, la quale ha consolidato la sua posizione in testa alla classifica con 41 punti dopo il pareggio contro l'Atletico Ascoli.

Nella stessa giornata, il Notaresco ha ottenuto un pareggio contro il Sora, portandosi a 30 punti e posizionandosi appena dietro il Chieti (31) che ha perso in casa contro il Roma City. Anche l'Avezzano è uscito sconfitto, perdendo 3-1 contro la Sambenedettese, attualmente al secondo posto in classifica con 38 punti, alla pari con L'Aquila.

La delusione per il pareggio contro il Real Monterotondo ora mette sotto pressione l'Aquila 1927, che dovrà cercare di recuperare terreno nel prossimo big-match in programma domenica contro la capolista Campobasso. La squadra dovrà lavorare duramente per ritrovare quella cattiveria e lucidità mentale necessarie per affrontare sfide cruciali e mantenere vive le speranze di conquista della vetta della Serie D.