Mister Calabro ha parlato dopo il ko interno della sua Carrarese col Perugia che, però, è valso l'approdo di quarti di finale playoff: “I primi complimenti vanno ai miei ragazzi che hanno eliminato, come ripetuto diverse volte, una squadra forte. Quando sono arrivato eravamo dietro il Perugia di un punto e abbiamo chiuso il campionato davanti a loro di 11. Nei playoff tutto si azzera e loro avevano una squadra forte con tanti giocatori che hanno fatto la serie B. Abbiamo subito goal in maniera fortuita al primo tiro in porta, ma i miei giocatori non si sono disuniti. Hanno trovato subito il pareggio e magari dopo dovevano forzare per cercare il secondo perché il Perugia aveva accusato il colpo. Nella ripresa ci sta che i nostri avversari abbiano provato il tutto per tutto. Dispiace solo per aver perso nel finale quando pochi minuti prima potevamo segnare noi. L’importante, però, era passare il turno. Lo abbiamo fatto preservando coi cambi giocatori diffidati ed ammoniti. Abbiamo centrato gli obiettivi ed è stato stupendo farlo davanti a questa incredibile cornice di pubblico, che è quella che sognavo quando sono venuto a Carrara”.
Sul proseguo dei play off: “Le avversarie rimaste sono tutte forti. Inutile fare indici di gradimento. Un mio amico allenatore mi ha ricordato prima della partita che le gare dei playoff non finiscono mai ed è davvero così. Questo gol preso al novantesimo ci deve servire come lezione. Ed è una lezione che apprendiamo più volentieri visto che alla fine la sconfitta non ha influito sulla qualificazione”.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:00 Sestri Levante, che regalo per il 107° anniversario: accordo con Coop Liguria per la stagione 2026-27
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 7° turno
- 14:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 12:30 del 7° turno
- 14:00 La Pistoiese sfida il Sant'Angelo imbattuto: obiettivo pokerissimo
- 13:30 Scontro al vertice: Nibbiano & Valtidone e Chievo Verona si giocano la vetta
- 13:00 Torna dopo 40 anni il Derby del Tanaro: è già storia Alessandria-Asti
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 7° turno
- 12:00 Lanciano-Recanatese: le due squadre cercano il salto di qualità
- 11:30 Turris-Fidelis Andria: al Liguori sarà una domenica ad alta tensione
- 10:30 Derby al "De Simone": il Siracusa ospita il Modica con la voglia di lasciare la zona rossa
- 10:00 Varese-Lentigione, contesa ad alta quota: oggi l’esame di maturità per i biancorossi
- 09:30 Anzio-Viterbese: al "Bruschini" una domenica di dolore e voglia di ripartire
- 09:00 Lucchese-Siena, aria di grande sfida: oggi è il giorno della verità
- 08:30 Ragusa-Trapani: si cerca la svolta in un match dal sapore di riscatto
- 08:00 La capolista Paganese vuole confermarsi: al "Torre" arriva una Gelbison in cerca di ossigeno
- 07:30 Derby del Gran Sasso: L’Aquila e Teramo a confronto in una sfida che profuma di alta classifica
- 07:00 Nocerina, voglia di riscatto al "San Francesco": è derby con la Palmese
- 06:30 Granillo sold out: la Reggina capolista sfida l'ambizione dell'Igea Virtus
- 23:45 Serie B, avvio di stagione da record: più gol, più tiri e più minuti effettivi di gioco
- 23:30 Verso Chisola - Ligorna, Terzi: «Vedo occhi diversi, faremo una prestazione di alto livello»
- 23:25 Il Ragusa blinda il centrocampista D'Amore: rinnovato il contratto del classe 2004
- 23:15 Verso Casarano-Monopoli, Di Bari: «Siamo una famiglia, per vincere questo derby serve l'unione di tutti»
- 23:00 Verso CastrumFavara-Avola, Sirugo: «Rispetto e massima concentrazione per la trasferta di domenica»
- 22:45 Il Treviso a Novara per sfidare un Renate in cerca di riscatto
- 22:35 SPAL, Parlato carica l'ambiente prima della Vianese: «Al Mazza sfida importante tra due squadre ambiziose»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 20:30 del 7° turno
- 22:15 Colpo di mercato per l'Ebolitana: arriva l'attaccante Luca Paudice
- 22:05 Il Ghiviborgo si rinforza in difesa: arriva Piras, ex Primavera dello Spezia
- 22:00 Verso Turris - Fidelis Andria, Giampà: «Una gara da scontro diretto diventata una finale»
- 21:45 Il Bisceglie Calcio ufficializza l'arrivo di Ruggero Labranca
- 21:30 Verso Fiorenzuola - Caldiero, Soave non si fida: «I loro zero punti sono bugiardi. Sarà il nostro test di maturità»
- 21:15 Memushaj carica l'Altamura in vista della Scafatese: «Sarà uno scontro diretto tra squadre che si somigliano»
- 21:00 Verso FC Francavilla - Brindisi, Taurino: «La tattica conta zero senza cattiveria. Trasformiamo la rabbia in energia»
- 20:45 La Turris ingaggia Aniello Salzano: esperienza e duttilità a centrocampo
- 20:36 Serie D, anticipi: parità risultati e marcatori delle gare giocate oggi
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 7° turno
- 20:15 Ancona a caccia di risposte, Maurizi: «La pressione qui è un privilegio. Il rebus Under condiziona le scelte»
- 20:00 Verso Real Aversa - Gravina, Ignoffo: «Test importante contro una grande squadra. Serviranno umiltà e spensieratezza»
- 19:45 Modena, rinnovo fino al 2029 per il giovane talento Tito Fabbri
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare delle 17:30 del 7° turno
- 19:15 Il Fratres Perignano si rinforza in attacco: arriva Marco Tognoni
- 19:00 Llanos carica il Martina: «A Nardò vogliamo i punti. Il gesto dei tifosi? Valori che fanno bene al calcio»
- 18:45 Arezzo, nuovo difensore per blindare la retroguardia amaranto
- 18:30 Al Notaresco non basta il forcing, con la Pietralunghese finisce 1-1
- 18:15 Buscé alla vigilia di Spezia-Pescara: «Squadra pronta, ma servirà il coraggio giusto»
- 18:00 Verso Pistoiese-Sant'Angelo, Bisoli chiama a raccolta i tifosi: «Vogliamo emozionarvi. La classifica? Ora non conta, conta l'identità»
- 18:00 Campodarsego a caccia del tris, Gabrieli: «Contro il Legnago serviranno fame e umiltà»
- 17:45 Grosseto, rinforzo in prospettiva: dal Vigasio arriva il classe 2007 Xiang Zheng
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle sfide del 7° turno
- 17:15 Verso Foggia-Sorrento, Auteri scuote i suoi: «Niente vittimismo, guardiamoci negli occhi. Sfida alla capolista? È una grande opportunità»