La Nocerina esulta nel recupero: battuto 3-2 l'Ostiamare

21.01.2024 19:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Nocerina esulta nel recupero: battuto 3-2 l'Ostiamare

La Nocerina si conferma squadra tosta e gagliarda, centrando la terza vittoria consecutiva in un match avvincente contro l'Ostiamare. I molossi sono riusciti a prevalere con un punteggio finale di 3-2, garantendo ai padroni di casa tre punti fondamentali. La partita è stata ricca di colpi di scena e emozioni, culminando in un finale spettacolare che ha fatto esplodere di gioia la bolgia del San Francesco.

La squadra guidata da mister Nappi ha confermato l'undici vincente che aveva ottenuto la vittoria contro il Gladiator nella scorsa giornata. Fantoni è stato schierato tra i pali, con Crasta e Mazzei al centro della difesa, Pinna e Mariano sugli esterni. A centrocampo, Vecchione, Carotenuto e Citarella si sono occupati delle manovre, mentre in attacco, Liurni e Guida hanno supportato il terminale offensivo, Cardella, ex di turno.

Mister Campagna dell'Ostiamare ha cercato di mantenere la striscia positiva, ma solo due modifiche rispetto all'undici titolare dell'ultima vittoria contro il Trastevere: fuori Natalucci e Mencagli per Lazzeri e l'ex rossonero Sorgente.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una fase di studio, con ritmi molto elevati e rapidi capovolgimenti di fronte, ma senza pungere come desiderato da entrambe le squadre. Il primo tentativo a rete è arrivato al 27º minuto con Icardi dell'Ostiamare, ma il portiere nocerino Fantoni ha neutralizzato senza affanni.

La Nocerina ha aperto le marcature al 34º minuto con un gol di Liurni, ma una rete di Cardella è stata annullata per fuorigioco. Il primo tempo si è concluso sul 1-0 a favore dei padroni di casa.

La seconda frazione di gioco ha visto il raddoppio della Nocerina al 5º minuto con Citarella che ha sfruttato un passaggio preciso di Liurni. Tuttavia, l'Ostiamare ha reagito e ha trovato il pareggio al 30º minuto con un calcio di rigore trasformato da Icardi dopo un fallo di Rossi. La partita è stata segnata da un finale mozzafiato, con Barnardini che ha segnato per la Nocerina al 22º minuto e Gaetani che ha regalato la vittoria nei minuti di recupero con un gol su calcio d'angolo al terzo minuto di recupero.

La Nocerina ha così completato la missione sorpasso, ottenendo tre punti cruciali che la confermano come una delle squadre più temibili del momento. La vittoria è stata festeggiata con entusiasmo dai tifosi sugli spalti, evidenziando la forza e la determinazione della squadra in questo momento della stagione.

il tabellino

Nocerina - Ostiamare 3-2

Nocerina (4-3-3): Fantoni; Mariano (17’ st Esposito), Mazzei, Crasta, Pinna; Carotenuto, Vecchione (28’ st Maimone), Citarella (17’ st Rossi); Liurni, Cardella, Guida (31’ st Gaetani). In panchina: Venturini, Petti, Giacinti, Garofalo, Maccari. Allenatore: Nappi

Ostiamare (4-3-3): Morlupo, Maura (49’ st Sardo), Tomas, Tinti (49’ st Pasqualoni), De Crescenzo; Giusti, Buono, Icardi; Lazzeri (dal 1’ st Barnardini), Sorgente, Simonelli (10’ st Natalucci). In panchina: Valori, Minicleri, Nardella, Casazza, Pozzi. Allenatore: Campagna

Arbitro: Alessio Amedei di Terni

Reti: 34’ pt Liurni (N), 5’ st Citarella (N), 22’ st Barnardini (O), 30’ st Icardi rig. (O), 45’+3 st Gaetani (N)

Note: Giornata soleggiata. Campo di gioco in buone condizioni. Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Mariano (N), Citarella (N), Tinti (O), Sorgente (O). Angoli: 8-6. Recupero: 3’pt; 5’st