La Pianese espugna San Donato e si riprende al vetta del girone E

28.03.2024 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
La Pianese espugna San Donato e si riprende al vetta del girone E

L’infrasettimanale pre-pasquale del girone E di Serie D premia la Pianese che sbanca di misura il campo del San Donato Tavarnelle.

I primi dieci minuti di gara vedono i padroni di casa più propositivi e pericolosi, in particolare sui calci da fermo. Alla battuta il solito Bellini alla ricerca dei saltatori, ma le occasioni si perdono senza impensierire troppo l’estremo difensore ospite.

Il gol vittoria arriva al 35': i bianconeri orchestrano una bella azione sulla trequarti locale. La palla arriva sui piedi di Ledonne che controlla, supera due avversari e una volta in area cerca un destro sul secondo palo che si va a insaccare nell’angolino basso portando in vantaggio la formazione seconda in classifica.

I padroni di casa hanno l'occasione più ghiotta per pareggiare al 59': Bellini batte un corner dalla sinistra di De Fazio. Il traversone è perfetto per lo stacco di Chiti. Il difensore centrale colpisce molto bene, ma De Fazio è strepitoso e riesce a toccare quel tanto che basta per deviare ancora in angolo.

IL TABELLINO: 0-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Belli (82’ Seghi), Videtta, Calamai, Chiti, Barazzetta (45’ Petronelli), Marianelli, Neri, Bellini (64’ Oitana), Papalini (45’ Bocci). A disposizione: Campinotti, Gistri, Forte, Gianneschi, Di Blasio. Allenatore: Marco Brachi.

PIANESE: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto (78’ Lulli), Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni, Mignani, Ledonne (82’ Falconi), Kouko (72’ Gagliardi). A disposizione: Iurino, Di Mino, Monanni, Barbetti, Mastropietro, Bramante. Allenatore: Fabio Prosperi.

ARBITRO: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo.

ASSISTENTI: Lorenzo Savasta della sezione di Alba – Bra, Andrea Cocomero della sezione di Nichelino.

RETI: 35’ Ledonne