Livorno, Favarin: «Non è un caso se la Pianese è al comando della classifica»

14.11.2023 20:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, Favarin: «Non è un caso se la Pianese è al comando della classifica»

La vittoria in rimonta in trasferta contro il San Donato Tavarnelle ha riportato un tocco di entusiasmo che si stava gradualmente dissolvendo nelle prestazioni casalinghe del Livorno. Tuttavia, il tempo per celebrare la quinta vittoria in trasferta è breve, poiché i ragazzi di Favarin affrontano già domani, mercoledì 15 novembre, un nuovo e significativo impegno in casa della capolista Pianese, reduce da otto vittorie consecutive.

Il match, recupero della 9ª giornata di Serie D con inizio alle ore 14:30, potrebbe avere un impatto significativo sulla classifica e sull'autostima del gruppo. Consapevole di ciò, il tecnico Giancarlo Favarin ha commentato, come ripreso da amaranta.it, l'impegno di domani partendo proprio dalla vittoria ottenuta domenica scorsa.

«È stato un successo meritato sotto ogni punto di vista. Ci siamo complicati la vita da soli prendendo gol alla prima occasione, ma poi siamo stati bravi a restare compatti e a cercare la vittoria fino alla fine. Questa è la strada giusta».

Domani è invece tempo di Coppa: «Serviranno grande attenzione e grande consapevolezza nei nostri mezzi. La Pianese sta facendo benissimo, non a caso è davanti a tutte in classifica, ma noi abbiamo le nostre qualità e dovremo sfruttarle. Siamo fiduciosi. Cesarini torna tra i convocati. L’importante sarà scendere in campo con l’atteggiamento giusto. E su questo non ho dubbi. La squadra è pronta, ci sono tutte le carte in regola per portare a casa un risultato importante».