Livorno, mister Favarin: «Ieri pari giusto. Normale avere pressione...»

16.11.2023 10:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: livornotoday
Livorno, mister Favarin: «Ieri pari giusto. Normale avere pressione...»

Non è andato oltre il pareggio per 1-1 il Livorno di Favarin sul campo della Pianese capolista. Gli amaranto, passati in vantaggio grazie alla rete di Nardi nel corso del primo tempo, sono stati raggiunti nella ripresa dal gol di Polidori. Un risultato che mantiene Luci e compagni, adesso attesi dall'impegno interno con il Cenaia, a sette lunghezze di distanza dalla vetta della classifica. "Buon primo tempo, mentre nella ripresa ci è mancato un po' di coraggio", ha dichiarato nel post partita il tecnico Giancarlo Favarin.

"Nel primo tempo abbiamo cercato di vincerla, poi, una volta preso l'ennesimo gol da calcio piazzato, abbiamo perso un po' di coraggio e qualcosa abbiamo concesso - ha dichiarato Giancarlo Favarin a RadioBruno ed Urban Livorno -. Per me è stata comunque una buona partita, i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare e portiamo a casa un risultato positivo, anche se con maggior attenzione potevamo forse fare qualcosa in più. La squadra, soprattutto nel primo tempo, ha tenuto bene il campo ed ha avuto equilibrio. Poi si è fatto male Cori e per noi è stata una perdita pesante: con lui davanti probabilmente sarebbe stata un'altra partita. In ogni caso - ha sottolineato - penso che il pareggio sia il risultato più giusto".

"Nel secondo tempo - ha proseguito il tecnico - ci siamo abbassati e abbiamo pensato più a portare a casa il punticino. Il risultato è un po' amaro, ma in classifica siamo sempre lì: qualcosa va sistemato, come le disattenzioni sui calci piazzati, ma il campionato è ancora lungo. Bellini sulla fascia? È un giocatore che mi dà la possibilità di giocare con un attaccante in più e che mi dà equilibrio. Brisciani? E stato ammonito ed è andato un po' in difficoltà nel finale su Boccadamo. Ha fatto una buona prestazione, anche se forse ha bisogno di essere avvicendato. La pressione? Quando si fa questo mestiere è normale. In questo momento abbiamo qualche punto meno di quelli che potremmo avere: abbiamo avuto qualche risultato non positivo in casa - ha concluso-, ma, tolta qualche eccezione, abbiamo sempre fatto buone prestazioni".