Matelica, mister Battistini: "Stiamo tenendo fuori Valenti e Moretti, Tomassini..."

22.08.2019 17:00 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Matelica, mister Battistini: "Stiamo tenendo fuori Valenti e Moretti, Tomassini..."

Si è svolto ieri un allenamento congiunto al Giovanni Paolo II tra la compagine matelicese e il Montefano guidato da mister Lattanzi. Il tecnico biancorosso Battistina tira le somme dopo un mese di preparazione.

Mister quali spunti ha preso dalla prestazione dei ragazzi contro il Montefano?

È stato un ottimo allenamento, stiamo lavorando per dare minutaggio alla squadra, alcuni hanno fatto un’ora altri 30 minuti e oggi pomeriggio durante l’allenamento che faremo con il Fabiani Calcio invertiremo i tempi.

La squadra sta esprimendo il gioco che lei ha chiesto?

I ragazzi stanno mettendo in campo ciò che proviamo in allenamento, lo fanno con impegno e dedizione coscienti che in assenza di prove ufficiali devono dare il massimo.

I ragazzi sono tutti in forma?

Stanno tutti bene, stiamo tenendo fuori Valenti e Moretti per averli in forma per la partita ufficiale, abbiamo fermato ieri Tomassini su sua richiesta ma solo a titolo precauzionale.

Sabato è in programma un’altra amichevole alle 17.00 sempre al Giovanni Paolo II, con il Sassoferrato Genga, squadra che partecipa al campionato di Eccellenza sarà l’ultimo banco di prova prima dell’inizio del campionato. Sarà un test importante?

Sarà importante come tutte le partite che affrontiamo di volta in volta, ricordiamoci che abbiamo un gruppo praticamente quasi tutto nuovo, dobbiamo ancora sistemare alcuni piccoli particolari e ci vorrà ancora qualche seduta di allenamento per perfezionarci. È l’ultimo confronto prima dell’inizio del campionato, lo affronteremo bene e non vediamo l’ora di andare verso la settimana tipo per la prima di campionato.