Ancora pochi giorni, e poi si farà sul serio. Monterosi e Savoia, seconde l’anno scorso nei rispettivi gironi, proveranno ad alzare l’asticella e migliorarsi, per raggiungere quella serie C, che i laziali hanno sfiorato ed i bianchi, hanno accarezzato fino a poche giornate dal lockdown che ha stravolto tutto. Sarà dunque, il primo vero banco di prova per i bianchi, contro un avversario ostico, sebbene le prime giornate siano notoriamente sperimentali e servano perlopiu’ a trovare il giusto assetto ed oliare i meccanismi tattici. La redazione di oplontini.com ha raggiunto telefonicamente, il tecnico della compagine viterbese, David D’Antoni, per parlare con lui dell’atteso match in programma allo stadio “Marcello Martoni”.
Mister, una opinione sul girone G. Pensavate di essere inseriti nuovamente nell’E e non vi aspettavate un raggruppamento così omogeneo, con l’inserimento di ben sei campane?
Sebbene in passato, siamo stati inseriti in entrambi i gironi, quest’anno sarà in effetti dura. Ci sono tante squadre attrezzate per vincere il campionato e piazze con una storia importante alle spalle, come il Latina ed il Savoia.
Dopo l’ottimo campionato disputato l’anno scorso, durante il quale avete sfiorato la serie C, concludendo a soli due punti dal Grosseto, prima che fosse imposto il lockdown, punterete a migliorarvi? Quali sono le vostre ambizioni?
L’anno scorso, eravamo i favoriti per la vittoria finale ma a poche giornate dalla fine, non ce l’abbiamo purtroppo fatta, anche se per poco. Quest’anno invece, sebbene sarà più difficile visto la caratura delle squadre che andremo ad affrontare, proveremo comunque a dire la nostra fino alla fine. La società è ambiziosa ed il presidente, ci chiede sempre di dare il massimo.
Ai nastri di partenza, quali squadre, secondo lei, possono lottare per la vittoria del campionato?
Savoia e Latina, sono le squadre più attrezzate ma anche il Latte Dolce ha una buona squadra e proverà a dire la sua fino alla fine, nonostante non sia una piazza con un seguito pari a quello delle due che ho appena menzionato.
Lei ha parlato di piazze con una storia ed un seguito importante, anche se il fattore campo, quest’anno, conterà davvero poco. Squadre come il Savoia ad esempio, avrebbero potuto portare in trasferta molti tifosi e invece non potrà essere così. Dunque, diciamo che tutte partiranno alla pari…
Indubbiamente, squadre come il Savoia, hanno un seguito davvero importante ma giocando a porte chiuse, il fattore campo verrà azzerato. In questo modo, anche squadre con poco seguito come la nostra ad esempio, partiranno alla pari da questo punto di vista.
Del Savoia, cosa teme in particolare?
E’ una squadra composta da calciatori importanti e con un allenatore che sebbene conosca poco, ha un passato da calciatore davvero importante. Non temiamo comunque nessuno, e scenderemo in campo sempre per fare la nostra partita e cercare di dare il massimo.
Ha già in mente la formazione da schierare?
Di solito, faccio la formazione la domenica mattina, prima di scendere in campo. Ci sono ancora tre allenamenti da fare e stiamo provando diverse soluzioni tattiche. Ho ancora alcuni dubbi da sciogliere ma a ridosso del match, avrò sicuramente le idee più chiare.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Il Bisceglie si aggiudica la terza edizione del memorial Franco Di Reda
- 23:00 Sorianese, Porta interviene dopo la gara con il Roma City: «Nessuna giustificazione per quanto accaduto»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida Atalanta-Inter
- 22:30 La Palmese trionfa nel torneo natalizio: netto 3-0 al Pomigliano in finale
- 22:00 Pavia, duplice innesto nello staff tecnico: arrivano Martinelli e Pinto
- 21:30 Kilicsoy rinasce a Cagliari: doppietta e nuova vita per il talento turco
- 21:00 L'Angri condanna la violenza ed abbraccia Bruno Petrone
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Atalanta-Inter
- 20:34 ufficialeMarco Nappi è il nuovo allenatore dell'Acerrana
- 20:30 Serie D, ecco come cambia il girone "I": la nuova classifica
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Bologna-Sassuolo
- 19:56 BREAKING NEWS - Arriva la penalizzazione per un club del girone I di Serie D
- 19:42 Oppido campione di Coppa Italia: i biancoverdi trionfano a Rionero
- 19:30 Sambiase, in arrivo un esperto bomber da 68 gol tra C e D
- 19:00 Valori di mercato in Serie C: Albert Navarro e Vavassori guidano il girone C
- 18:30 Orvietana, Capretti traccia il bilancio: «2025 positivo, ma servono più punti»
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bologna-Sassuolo
- 17:52 ufficialeImolese, in panchina arriva Stefano Protti
- 17:30 Pro Patria, il sindaco Antonelli apre alla vendita dello Stadio Speroni
- 17:00 Valori di mercato, ecco i gioielli del girone B di Serie C
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida Cremonese-Napoli
- 16:30 Manfredonia, Rotice: «Un 2025 dai due volti, ora un progetto solido. Il nostro motto? Forza Noi»
- 16:00 Serie C girone A, chi vale di più? La top 16 dei valori di mercato
- 15:30 Vicenza blindato: mercato mirato per consolidare il primato
- 15:00 Serie D "Girone I: Fabio Calabrese, 8 anni di fedeltà alla Sancataldese. Poi La Cagnina, Dama ed altri
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Napoli
- 14:30 Serie A, il risultato finale della sfida Milan-Verona
- 14:15 Girone H di Serie D contro l'era del nomadismo calcistico: De Marco e la Ferrandina dimostrano che restare si può
- 14:00 ufficialeMacchetti è il nuovo allenatore della Vogherese
- 13:30 Nel Girone G di Serie D il tempo non cancella i legami: Albanesi a quota 11 anni sfida il calcio moderno
- 13:00 Calciatore dilettante di 18 anni accoltellato: in cella 4 minorenni
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Milan-Verona
- 12:00 Serie D Girone F: tre giocatori superano i 10 anni - Pagliari, Valle e il poker della Vigor Senigallia
- 11:00 I più longevi del Girone E di Serie D: da Bedini a Nunziati, 14 calciatori che incarnano la vera essenza della Serie D
- 10:00 I custodi del Girone D di Serie D: Chiti da 8 anni cuore pulsante del Tuttocuoio
- 09:00 Fedeltà senza confini nel Girone C di Serie D: Ciaghi da 12 anni bandiera dell'Obermais
- 08:00 Serie D, le bandiere del Girone B: Zerbato comanda con 8 anni di Caldiero Terme
- 07:00 Serie D Girone A: Gemelli da record, 14 anni di fedeltà al Gozzano. La classifica dei veterani del girone
- 06:30 Chi incide di più in Serie D? Ecco i calciatori con la più alta partecipazione ai gol
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida Pisa-Juventus
- 22:00 Juventus, operazione fascia destra: via Joao Mario, nel mirino Norton-Cuffy del Genoa
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida Bari-Avellino
- 21:00 Inter, ambizioni alte e strategie a lungo termine: i possibili colpi di mercato
- 20:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Pisa-Juventus
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Udinese-Lazio
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari - Avellino
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Palermo-Padova
- 19:00 Zerbin racconta lo scudetto del Napoli: «Un'emozione immensa dopo 33 anni di attesa»
- 18:30 Linea verde in serie C: i marcatori più precoci del girone C
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Udinese-Lazio