Persi due tra gli sponsor più importanti, lasciata andare la bandiera Andrea Ruggeri al Villa Valle, unica compagine bergamasca in Serie D che non ha ancora né il direttore sportivo né l’allenatore dopo l’addio di Gigi Zambelli e di Giacomo Mignani, la domanda è più che legittima: cosa sta accadendo in casa Ponte San Pietro?
Tante le voci che si rincorrono riguardo al futuro dei Blues. Se un mese fa si parlava di un imminente fusione col Mapello, operazione che non ha però mai trovato conferme, adesso c’è che ci sarebbe una cordata di Molfetta pronta a rilevare sia la prima squadra che il settore giovanile. Voci interne alla società raccontano che ci sono state diverse chiamate al presidente Marziale Bonasio, ma che, ad ora, non c’è una trattativa vera e propria.
Perché in casa Blues il sogno è l’arrivo di Alberto Ghisleni, imprenditore al centro del fantastico vivaio della Virtus Ciserano Bergamo, straordinario appassionato di calcio, ma soprattutto sponsor sia del club della presidentessa Chiara Foglieni che del Mapello, la società che ha nella rosa della prima squadra il figlio Davide. A Ponte San Pietro c’è Lucio Seghezzi, un po’ uomo mercato, un po’ scopritore di talenti, figura importantissima nel calcio bergamasco, amico di lunga data appunto di Alberto Ghisleni, che potrebbe portare a Ponte anche il suo ragazzo, buon giocatore, vicinissimo all’approdo al club sampietrino già lo scorso dicembre.
Seghezzi, Ghisleni e… Massimo Ravasio, storico direttore generale del Mapello, altra persona molto in gamba, che sembrerebbe avere concluso il suo impegno con i gialloblù e sarebbe stato avvicinato da alcuni dirigenti del Ponte San Pietro.
Arrivassero i due nuovi dirigenti, portando nelle casse dei Blues nuove risorse, si sonderebbe per avere come direttore sportivo Lucio Stacchetti,che ha appena detto addio alla Falco Albino, club seriano che ha deciso di ridimensionare le spese.
Non trova invece nessuna conferma l’idea di affidare la panchina della prima squadra del Ponte San Pietro a Luca Mascaro, giovane allenatore che ha fatto benissimo con gli Allievi Regionali proprio del Blues. In ogni caso, ci dicono le nostre fonti, non sarà lui il mister di Andrea Capelli, fenomenale trequartista classe 1999, e di Lorenzo Mandelli, mastino della mediana classe 1998, sempre che si scelga di far restare i due talenti. Capelli e Mandelli, tra il meglio di questa annata in Serie D, sono infatti sul taccuino di tanti direttori sportivi, che attendono di capire cosa succederà nelle prossime settimane al Matteo Legler. Di certo c’è che il Ponte San Pietro 2020-2021 sarà una squadra giovanissima, probabilmente rinforzata da alcuni ragazzi di scuola AlbinoLeffe, e con un mister molto giovane.
In ultimo, non certo per importanza, l’ex atalantino Ferreira Pinto, classe 1979, a cui i dirigenti dei Blues avrebbero proposto un altro anno di contratto, ma dimezzandogli l’ingaggio mensile. Anche qui la situazione è in evoluzione, anche perché la stella brasiliana è stata contattata da tre club di Eccellenza, che gli assicurerebbero lo stesso compenso, ma, ovviamente, con meno allenamenti da fare nell’arco della settimana.
Autore: Elena Gestra
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Ospedaletti, ci sono altre due conferme da registrare
- 00:45 Ligorna Cup, oltre 1.500 giovani calciatori protagonisti sul campo di via Solimano
- 00:30 Serie A Q8 Femminile: Alle Finale Four Cagliari-Genova e Lady Terracina-Città di Milano
- 00:15 Cittadella Vis Modena, annunciato l'allenatore dell'Under 19
- 00:00 Albalonga, continuità al vertice: Capone riconfermato alla guida del settore giovanile
- 23:45 Battipagliese 1929, definito lo staff tecnico del tecnico Fiume
- 23:30 Colpo in attacco per il Pontevalleceppi Ripa: arriva Daniele Fioretti
- 23:15 Cittadella, il dg Marchetti: «La retrocessione fa molto male, ma ripartiremo con lucidità e rispetto delle regole»
- 23:00 Torrese: c'è un nuovo arrivo a centrocampo e quattro riconferme
- 22:45 Pescara, il pres. Sebastiani: «Baldini? Non dice bugie, nessun problema economico ma una questione personale»
- 22:30 Brilla Campi, si riparte da un nuovo diesse ed un nuovo allenatore
- 22:15 Vis Nova Giussano, diciotto conferme per l'Eccellenza
- 22:00 ufficialeOlginatese, c'è un nuovo arrivo a centrocampo scuola Atalanta
- 21:45 Nuovo innesto in casa Colognese: arriva un difensore scuola Milan
- 21:41 Mantova, il giovane firma il suo primo contratto di apprendistato
- 21:35 ufficialeReal Calepina, c'è un nuovo arrivo a centrocampo
- 21:30 Il Ciliverghe conferma Nolaschi: il difensore centrale resta in gialloblù
- 21:28 ufficialeFidelis Andria, arriva la prima conferma
- 21:15 Catanzaro, prima richiesta di Aquilani: è un 2005 che conosce bene
- 21:00 Pistoiese e Ravenna fanno la corte ad un figlio d'arte
- 20:45 Cerignola, Coccia piace ad una big di Serie D: la situazione
- 20:30 Tensione al Prato: gli ultras scendono in piazza contro Commini, sit-in programmato per martedì
- 20:15 Alcione Milano: in arrivo il rinnovo di un classe 2005
- 20:05 ufficialeCittadella Vis Modena, firma un ex Carpi e Forlì
- 20:01 ufficialeDoppio arrivo in casa Tropical Coriano
- 20:00 Castiglione, colpo in attacco: arriva Francesco Scidone
- 19:45 Avellino molto vicino ad un nuovo "numero 10": la situazione
- 19:40 L'Ebolitana punta sui giovani: doppia conferma in vista del centenario
- 19:30 Ascoli, cresce l'interesse per Forte: la situazione
- 19:25 ufficialePrima conferma in casa Sora
- 19:21 Nessun ricorso: Spal e Lucchese out. Inter U23 in Serie C
- 19:15 L'Heraclea cambia casa: tutta la stagione 2025/26 si giocherà al "Pino Zaccheria" di Foggia
- 19:10 ufficialeSan Marino, annunciata la firma di D'Antona
- 19:05 Dopo i 30 gol nell'ultimo anno a mezzo, quale sarà il futiuro di Cardinali?
- 19:00 Magenta, nuovo logo e progetto di rinascita dopo la retrocessione
- 18:55 Albalonga: sul taccuino di Tomei anche un 24enne calabrese
- 18:50 ufficialeUmberto Galletta rinnova fino al 2028 con la Casertana
- 18:45 ufficialeBra, due calciatori non proseguiranno il percorso in Serie C
- 18:40 ufficialeIl Sangiuliano ratifica una conferma
- 18:35 ufficialeChisola, arriva la conferma del capitano
- 18:33 Ripescaggi in serie D: la probabile graduatoria dei club d'Eccellenza
- 18:30 Un altro club di D sulle tracce di Quint Arie Jansen
- 18:27 BREAKING NEWS - Ridotta la squalifica della Triestina
- 18:20 Bagarre in Lombardia per Francesco Giangaspero: la situazione
- 18:15 Pineto: c'è un'idea in casa di partenza di Bruzzaniti
- 18:05 Nissa, annunciato lo staff sanitario per la stagione 2025-2026
- 18:00 Il Cuneo 1905 Olmo punta su un goleador da 57 reti in tre stagioni
- 17:55 CLAMOROSO - Sirbu può lasciare la Flaminia! Tre squadre su di lui
- 17:45 ufficialeUn nuovo argentino approda al Campobasso
- 17:40 Sambenedettese: c'è ottimismo su Alfieri. Diverso il discorso per Ferrari