Il mercato estivo si accende con un nome che promette scintille: Claudio Sparacello. L'attaccante siciliano, classe 1995, è ufficialmente sul mercato dopo aver lasciato la Pistoiese e si presenta come uno dei pezzi pregiati per il reparto offensivo di numerose squadre. La sua ultima stagione è stata a dir poco prolifica, con ben 12 reti e 6 assist all'attivo nel campionato disputato, numeri che ne confermano la prolificità e la capacità di incidere sul fronte offensivo.
Sparacello non è certo un volto nuovo per il calcio italiano, avendo già vestito maglie importanti nel corso della sua carriera. Il suo curriculum vanta esperienze significative con club come il Roma City, il Nola, la Gelbison e, in passato, anche la Reggina. Ed è proprio il suo passato amaranto a riaccendere l'interesse del club calabrese. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Notiziariocalcio.com, la Reggina è tra le società maggiormente interessate ad assicurarsi le prestazioni del centravanti. Un ritorno alle origini per Sparacello potrebbe rappresentare una mossa strategica per entrambe le parti.
Ma la concorrenza non manca. Sulle tracce dell'attaccante si è inserito anche un club di Serie C: il Monopoli. La squadra pugliese è chiaramente intenzionata a rafforzare il proprio attacco con un elemento di provata efficacia, capace di fare la differenza in zona gol. Questo duello di mercato tra la Reggina, che punta al rilancio, e il Monopoli, desideroso di consolidare le proprie ambizioni in terza serie, rende la situazione di Sparacello particolarmente interessante.
La "caccia" al bomber siciliano è dunque ufficialmente aperta. Le sue doti realizzative e la sua esperienza sui campi di gioco lo rendono un profilo appetibile per diverse realtà, e la sua scelta futura sarà senza dubbio uno dei temi caldi di questa sessione di trasferimenti.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 11:45 Perugia, rivoluzione sostenibile: ecco come cambierà il volto del Grifo
- 11:30 Bucci si allontana, chi sono i misteriosi acquirenti per l'Ancona?
- 11:20 Rivoluzione Giulianova: arriva il "blocco" dall'Atletico Ascoli?
- 11:15 Ritorno al gol in Italia per Douglas Costa: Pellissier incorona il suo fuoriclasse
- 11:02 Clamoroso in Campania: ecco dove si sposta il Nola, torna il calcio in una piazza storica
- 11:00 Serie D 25-26, i marcatori più "esperti" del girone E: in lista Bianchi, Ferri Marini, Mencagli e non solo
- 10:50 Vicenza, Fabio Gallo non ha dubbi: «Andare via sarebbe stato un tradimento, ora servono due innesti per reparto»
- 10:45 Trento, rivoluzione d'attacco: tra conferme difficili e scommesse da vincere
- 10:40 Benevento, nodo Della Morte: il piano per il riscatto
- 10:35 «Non me la sento più»: Langella lascia il Nola, ecco i motivi del clamoroso addio
- 10:30 Addio Di Nardo, tesoretto da milioni: la strategia del Pescara per tornare in B
- 10:20 Pasticcio Ancona nei supplementari: 2 sostituzioni, i dorici avrebbero perso anche senza il 2-1 del Notaresco
- 10:15 Teramo, febbre Serie C: missione Notaresco per balzare in testa alla graduatoria
- 10:10 Nuovo socio e ambizioni giganti: il Matera cambia pelle e punta al vertice
- 10:00 Serie D 25-26, i marcatori più "esperti" del girone D: sul podio Recino, Gritti e Pesenti
- 09:57 Reggina: dalla finale playoff alla Figc, ecco cosa sta succedendo
- 09:50 Ternana: tre imprenditori per il salvataggio, spunta l'accordo con i giocatori
- 09:45 Castori resta alla guida del SüdTirol per il playout contro il Bari
- 09:40 Maceratese, da capire il futuro di Lauro. Ed un club di C piomba su Ciattaglia
- 09:35 Penalizzazione Chieti, la difesa non trema: «Fiduciosi che i giudici valuteranno il mero errore formale»
- 09:30 Ancona, il nome di Maurizi finisce sul taccuino di una big
- 09:25 Dall'Inter alla Serie C: la nuova missione di Joel Obi sulla panchina della Vis Pesaro
- 09:20 Cosenza, ribaltone in panchina: salta la conferma del mister per la prossima stagione
- 09:15 Vis Pesaro, si chiude l'era Stellone: il vice Gennari pronto a raccogliere il testimone
- 09:10 L'Aquila, ribaltone totale: ecco i cinque nomi per il nuovo DS del sogno Serie C
- 09:05 Messina: tra la delusione della retrocessione e il verdetto del TFN
- 09:00 Serie D 25-26, i marcatori più "esperti" del girone C: tutti dietro il 41enne Arma
- 08:55 Panchina Triestina, fumata nera per Gorini: la società valuta il colpo di scena
- 08:50 Ispirazione e talento: la Sambenedettese blinda il suo nuovo gioiello
- 08:45 La neopromossa Aranova sceglie la linea della continuità per la D 26-27
- 08:30 Orvietana, Capretti: «Salvezza? Non abbiamo mollato di un centimetro. Voci? Fanno piacere ma...»
- 08:15 Il Crema ha scelto il direttore sportivo per la prossima stagione
- 08:00 Serie D 25-26, i marcatori più "esperti" del girone B: oltre 40 anni per Lepore
- 07:45 Este-Pagan, si va verso un'altra stagione insieme: la situazione
- 07:30 Varese e non solo sulle tracce di un difensore classe '96
- 07:15 Asta e Boshetto sul taccuino di un club di Serie D che deve cambiare allenatore
- 07:00 Serie D 25-26, i marcatori più "esperti" del girone A: Conrotto, Ciancio e non solo
- 06:45 Oltrepò, Vito Cera lascia ma resta in D? Lo scenario
- 06:30 Svolta per una "piccola" di Serie D: ora l'obiettivo sarà la Lega Pro
- 23:45 Percassi e il futuro dell'Atalanta: «Giuntoli? Uno dei migliori dirigenti italiani... Palladino? Faremo così anche stavolta»
- 23:30 Il muro dell'Orvietana si chiama Formiconi: «Sedici clean sheet e un sogno realizzato, ma il merito è di tutta la squadra»
- 23:15 Cosmi e la metamorfosi Salernitana: «A marzo i giocatori avevano perso fiducia, ora abbiamo un'altra marcia»
- 23:00 Ligorna, Miccoli: «Rimane un po' di rammarico per come è andato il campionato»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Napoli e Bologna
- 22:40 Romano blinda il Barletta dopo il successo sul Savoia: «Siamo una società sana, pronti agli oneri della Lega Pro»
- 22:30 Playoff, il Siena cade a Prato. Mister Voria non ci sta: «Per me finisce 1-1, non la considero una sconfitta»
- 22:15 Spal, Parlato lancia la sfida per le finali: «Fortunati a giocare al Mazza, ora godiamoci la nostra gente e questa serenità»
- 22:00 «I ragazzi sono stati eroici, un cuore immenso contro un grande avversario», l'orgoglio di Pomante
- 21:45 Derthona nel baratro, parla il presidente Cavaliere: «Sono il primo colpevole, chiedo scusa a tutti»
- 21:30 Taranto, Danucci sui tifosi: «Ci sono state situazioni paticolari, però è normale che...»