Nel corso della trasmissione Rossoblu85, in onda su Canale 85, è intervenuto anche Vittorio Galigani, consulente personale del presidente Giove che ha chiarito alcuni aspetti come il rapporto tra Pagni e la società, la questione allenatore e quella relativa alla convenzione d'uso dello stadio Iacovone.
ALLENATORE, QUANDO SI CHIUDE? - "In serie C si sono giocati fino a ieri i play-out e sono ancora in corso i play-off. Per cui molti allenatori sono ancora vincolati alle loro società. Pagni sta avendo molti contatti e sta valutando quello che sarà il profilo più utile alla causa del Taranto".
INCONTRO COMUNE-TARANTO FC - "La questione convenzione la stiamo portando avanti da più di un mese. Dobbiamo fare i conti con alcuni pregressi precedenti alla gestione Giove e in più abbiamo presentato tutti i documenti relativi alle spese sostenute dalla società per la manutenzione del campo A e B. Ci dovrà essere una compensazione su queste partite contabili e poi ci sarà il rinnovo dell'uso dello Iacovone. Per quanto riguarda il campo B, invece, una volta che i lavori sono finiti è emersa la volontà dell'amministrazione di utilizzare l'impianto non solo per il calcio ma renderla una struttura polivalente. C'è un dialogo aperto e stiamo trovando gli ingranaggi giusti per riuscire ad utilizzare l'impianto insieme ad altre società che lavorano su altri sport. Questa è una routine che è sempre accaduta e l'esperienza mi insegna che si è sempre trovato un accordo".
CHIAREZZA SUL RAPPORTO PAGNI-TARANTO FC - "L'accordo con Pagni è stato trovato lo scorso 8 giugno. Danilo (Pagni, ndr) da quel giorno sta lavorando alacremente sugli aspetti tecnici della società. Per quanto riguarda il contratto, è chiaro che si tratta di un rapporto privato tra la società e il prestatore d'opera. I regolamenti dicono che in questa categoria è possibile depositare un contratto di rimborso spese e non economico, con un tetto massimo di 30.000 euro circa. Il nostro è un rapporto impostato su valori diversi: si tratta di un triennale e i nostri avvocati, quelli di Danilo (Pagni, ndr) e della società, si sono sentiti più volte e stanno perfezionando il contratto a tutela e con garanzie per entrambi. Se come tutti speriamo, il Taranto successivamente raggiungerà la terza serie, sarà possibile depositare il contratto economico e questo discorso sarà definitivamente chiuso. Ma parlando con Barbiero e con Sibilia, si vuole risolvere questo inghippo già da quest'anno perchè non è giusto che una persona laureata a Coverciano come direttore sportivo, non possa esercitare la propria professione nei dilettanti".
TUTTI VOGLIONO VENIRE A TARANTO - "Ho sempre detto che il Taranto non è una piazza da serie D. Tutti i calciatori della passata stagione vorrebbero rimanere a Taranto, altri calciatori vorrebbero venire e tanti allenatori vorrebbero sedersi sulla panchina di questa squadra. Per cui Danilo (Pagni, ndr) si sta impegnando con contatti continui per scegliere il profilo migliore che sappia soddisfare le esigenze della società e dei tifosi".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:00 Anzio-Monastir: padroni di casa a caccia della prima vittoria, ospiti per la continuità
- 17:30 Svincolati - Libero un trequartista classe '98 ex Milan con trascorsi internazionali
- 17:15 Il Manfredonia punta sul gigante slovacco: arriva Miloš Kapur
- 17:00 Cosenza a Giugliano per la svolta: caccia al primo successo e sguardo al mercato svincolati
- 16:45 Progetto Under 14: la FIGC riparte da Catanzaro con la nuova stagione
- 16:30 Pistoiese-Arconatese: l'Olandesina cerca il tris, occhio all'orgoglio oroblù
- 16:15 ufficialeArezzo, annunciate tre cessioni in D
- 16:00 Serie D, girone I: Reggina sola davanti, chi sarà la vera antagonista?
- 15:45 Nuova squadra per Nicola Loiodice: accordo totale tra le parti
- 15:30 Isola Capo Rizzuto 1966, Gregorace: «Tutte le condizioni per fare bene»
- 15:15 Entusiasmo alle stelle per Nocerina-Ischia: prevendita a mille per il turno infrasettimanale
- 15:00 Serie D, girone H: il primo atto premia Gravina, Bisceglie e Virtus Francavilla
- 14:45 Esperienza e qualità, Andrea Antonaci: «Voglio un progetto importante»
- 14:30 Nissa-Trapani: al "Tomaselli" va in scena il big match del turno infrasettimanale. Granata in crisi, biancoscudati a caccia del vertice
- 14:15 Piccolo Francesco, primo gol col Montenero: «Lo dedico alla mia famiglia»
- 14:00 Serie D, girone G: C'è folla in prima fila, in cinque convidino il gradino più alto
- 13:45 Latte Dolce, si separano le strade con Marco Cabeccia: un’eredità d’amore e professionalità
- 13:30 Reggina-Avola, amaranto a caccia del tris ma i siciliani hanno entusiasmo
- 13:28 ufficialeNuovo rinforzo per la Ternana
- 13:15 Picerno, De Luca chiede continuità: «Catania? Nessun avversario va sottovalutato»
- 13:00 Serie D, girone F: L’Aquila, Vigor e Foligno lanciano i primi segnali
- 12:45 Il Bisceglie in trasferta: nel turno infrasettimanale c'è l'Ebolitana
- 12:30 Svincolati - Difensore e centrocampista con quasi 150 presenze tra Serie A e B
- 12:15 Il Canosa chiude la pista Loiodice e alza l'asticella: «Vogliamo assolutamente lottare per il salto di categoria»
- 12:00 Serie D, girone E: San Donato, Prato e Flaminia dettano il passo
- 11:45 Serie D, al via il primo turno infrasettimanale della stagione: il programma
- 11:30 Svincolati - Esperto portiere con un importante passato in Serie C e D
- 11:15 Athletic Club Palermo, colpo "under" in attacco: c'è la firma di Hebeck
- 11:00 Serie D, girone D: Primo scatto per Pistoiese, Pro Patria e Lentigione
- 10:45 Bolivia, minacce di morte a un portiere: volevano truccare una partita
- 10:30 Svincolati - Esperto difensore con un lungo passato tra i professionisti
- 10:15 Il Follonica Gavorrano ospita il Ghiviborgo nel turno infrasettimanale
- 10:00 Serie D, girone C: è il Cjarlins Muzane la squadra da battere? Cosa dice la classifica
- 09:45 Spezia, Mazzocchi non si ferma più: gol e dedica a Florenzi
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne con un passato importante in Italia
- 09:15 Albinoleffe Zaffaroni: «Risposta positiva su campo difficile»
- 09:00 Serie D, girone B: Chievo e Nibbiano provano il primo allungo, ma la maratona è appena iniziata
- 08:45 Simonetti a un passo dal ritorno: il Benevento aspetta il via libera
- 08:30 Svincolati - Centrocampista 22enne con un passato nelle giovanili della Juventus
- 08:15 Livorno, Peralta: «Dobbiamo migliorarle le finalizzazione»
- 08:00 Serie D, girone A: Il primo graffio è dell'Alessandria, si delinea la griglia
- 07:45 Dieci punti in quattro giornate: il Palermo aggancia i migliori avvii della propria storia
- 07:30 Svincolati - Portiere con un importante passato in Serie D
- 07:15 Potenza, Tisci: «Dobbiamo metterci alle spalle il risultato di Salerno»
- 07:00 Albalonga, Pirani: «Sappiamo di non aver fallo nulla. Non credo ci sia una ammazza campionato»
- 06:45 Sarnese, colpo di mercato in mezzo al campo: arriva Michele Vrenna dal Crotone
- 06:30 Svincolati - Difensore centrale classe '90 con quasi 400 presenze tra C e D