Il Siracusa, capolista del girone I della Serie D, sembra avere tutto dalla sua parte quest'anno, compresi gli eventi esterni che continuano a favorire la squadra. Alla vigilia del match contro gli aretusei, il tecnico del Locri, Domenico Zito, ha rassegnato le proprie dimissioni, aggiungendo un ulteriore vantaggio psicologico per il Siracusa.
Il tecnico del Locri, Zito, ha annunciato le sue dimissioni con una lettera carica di rammarico ma anche di dignità professionale. Ecco il testo integrale della lettera: "Con immenso rammarico, in data odierna, dopo aver svolto l'allenamento di rifinitura, rassegno irrevocabilmente le mie dimissioni da allenatore dell'AC Locri. Mio malgrado, ho dovuto constatare che non vi sono più le condizioni minime per poter svolgere il mio ruolo con la dovuta serenità, presupposto essenziale per un professionista quale mi ritengo. Il rispetto dei ruoli è imprescindibile in qualsiasi lavoro, a maggior ragione quando settimanalmente sei chiamato a fare delle scelte. Per questi motivi e per il bene primario che è rappresentato dal mantenimento della categoria dell'AC Locri, credo sia giusto farmi da parte.
Infine, voglio ringraziare tutte le splendide persone che ho conosciuto in questi tre mesi, e ve ne sono stati davvero tanti. Ringrazio inoltre il mio staff e tutti i calciatori che ho avuto la fortuna di allenare, ed infine i tifosi del Locri che sin da subito mi hanno manifestato stima ed affetto e in ogni dove hanno dato dimostrazione che il senso di appartenenza verso la squadra della propria città non ha eguali in nessun posto del mondo. Un grande abbraccio a tutti e vi chiedo scusa se non sono riuscito a dare ciò che dovevo."
Il Siracusa sembra avere tutte le carte in regola per continuare il suo cammino vincente in questo campionato. Le dimissioni di Zito dal Locri aggiungono un ulteriore elemento di incertezza per gli avversari, mentre il Siracusa può concentrarsi sul consolidare la propria leadership nel girone. La partita di domani sarà un'occasione importante per gli aretusei di dimostrare ancora una volta il loro valore e di avvicinarsi sempre di più agli obiettivi stagionali.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Zanetti al capolinea: l'ultima al "Caprarese" del capitano dello Spoltore
- 23:00 L'Oraziana Venosa chiude i battenti dopo dodici anni di attività
- 22:30 Antella '99: Del Grosso nuovo diesse, confermati Iacobelli e Sireno in panchina
- 22:00 Mestrino United, annunciati cambiamenti nello staff tecnico dopo il 5° posto
- 21:30 Sansovino: confermato Giacomo Chini in panchina dopo la doppietta campionato-coppa
- 21:00 Sambenedettese, il ds De Angelis: «Costruiremo una Samb che farà inorgoglire i tifosi e getterà basi solide per il futuro»
- 20:30 Siracusa si unisce a distanza: maxi schermo in città per la partita decisiva della promozione in Serie D
- 20:00 Fasano-Nardò vietato ai tifosi ospiti per rischi di ordine pubblico
- 19:45 Palermo, mister Dionisi: «Sblocchiamo la partita e poi ci mettiamo nei guai da soli»
- 19:30 Grosseto-Livorno turbolento: dieci tifosi colpiti da DASPO
- 19:15 Salernitana, mister Marino: «Non abbassiamo la testa, possiamo giocarcela con tutti»
- 19:00 Djurgarden-Chelsea: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 19:00 Teramo: incertezza sul futuro del ds D'Ercole
- 18:45 Casertana, il pres. D'Agostino: «on il nuovo stadio, Caserta può sognare la Serie A»
- 18:30 Serie D: scontro decisivo a porte chiuse e polemiche sulla gestione del campionato
- 18:15 Catanzaro, mister Caserta: «Siamo in difficoltà, andiamo in ritiro per non vanificare un bel campionato»
- 18:00 Athletic Bilbao-Manchester United: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 17:45 Calcio a Torre del Greco: il futuro della Turris tra incertezze e nuovi scenari
- 17:30 Domenica speciale al Blasone: solidarietà e celebrazioni per l'ultimo match casalingo della Fulgens Foligno
- 17:15 Giugliano, mister Bertotto: «Vogliamo che il sogno continui, affronteremo il Catania senza paura»
- 17:11 Serie B, tutti i risultati della 36ª giornata: Pisa ancora in attesa, Südtirol e Reggiana in rimonta
- 17:00 Tottenham-Bodo Glimt: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 16:45 ufficialeReal Calepina, arriva la conferma del diggì
- 16:30 ufficialeUn club di C rinnova il contratto al proprio allenatore
- 16:15 ufficialeRinnovo di contratto annunciato dall'Arzignano Valchiampo
- 16:00 Fedeltà in Serie D: i calciatori che, da più tempo, indossano la stessa maglia
- 15:30 Betis-Fiorentina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 15:00 Presenza tifosi in Serie D - Reggina e Siracusa anche qui punto a punto
- 14:30 Sassuolo-Carrarese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 14:00 Presenza tifosi in Serie D - Testa a testa tra Andria e Nocerina, poi Casarano e Matera
- 13:30 Cittadella-Brescia: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 13:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone G comandano i supporters del Cassino
- 12:30 Modena-Reggiana: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:00 Presenza tifosi in Serie D - Teramo e L'Aquila fuori dal podio
- 11:30 Cosenza-Bari: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel girone E numeri super a Livorno
- 10:30 Juve Stabia-Catanzaro: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 Presenza tifosi in Serie D - Il podio del girone D formato dai supporters Ravenna, Piacenza e Pistoiese
- 09:30 Sampdoria-Cremonese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone C al comando quelli del Treviso
- 08:30 Pisa-Frosinone: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:00 Presenza tifosi in Serie D - Tifosi del Sant'Angelo padroni del girone B
- 07:30 Palermo-Südtirol: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:00 Presenza tifosi in Serie D - Nel Girone A comandano i supporters del Varese
- 06:30 Mantova-Cesena: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 23:45 Diritti TV Ligue 1: DAZN propone 100 milioni per risolvere il contratto a fine stagione
- 23:30 Sansepolcro a un passo dalla Serie D: l'ultima giornata sarà decisiva
- 23:15 FIGC: nasce l'Osservatorio sulla violenza contro gli arbitri
- 23:05 Champions League, spettacolo a Montjuic: Barcellona-Inter termina 3-3
- 23:00 Oltrepo, Parolini avverte la Vogherese: «Noi già salvi, ma lo sport ha regole da rispettare»