Trapani da urlo: da 2-0 a 2-5! Vibonese annichilita nella ripresa

21.01.2024 17:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Trapani da urlo: da 2-0 a 2-5! Vibonese annichilita nella ripresa

La Vibonese ha tentato di riaprire il campionato nella 20ª giornata di Serie C, girone C, contro il Trapani, ma un finale travagliato ha portato alla sconfitta per 2-5. Per un'ora di gioco, sembrava che la squadra di Buscè avesse raggiunto l'obiettivo, avanti di due reti e riducendo il gap dal primo posto. Tuttavia, gli ultimi 30 minuti hanno visto un calo della Vibonese e un Trapani determinato che ha sfruttato regali difensivi e controversie arbitrali.

Nel primo tempo, la Vibonese si è mostrata in forma, portandosi in vantaggio con Favetta al 15' e raddoppiando con Ciotti al 40'. La reazione del Trapani è stata arginata da Del Bello, il portiere reattivo, e dalla solida difesa di casa. Il secondo tempo ha visto il cambio di scenario al 16', quando Onraita ha commesso un errore difensivo e Convitto ha segnato il gol dell'ex per il Trapani. Al 26', una decisione controversa dell'arbitro ha concesso al Trapani un penalty inesistente, trasformato da Cocco. Questo ha segnato l'inizio della discesa della Vibonese, subendo tre gol rapidi da Cocco e Kragl. Nonostante un rigore conquistato da Tandara all'ultimo minuto, che è stato però parato, la Vibonese ha subito la sconfitta per 2-5.

Il risultato finale non rende giustizia alla buona prestazione iniziale della Vibonese, che ha comunque offerto una grande giornata di sport, con la presenza di molti ragazzi e bambini sugli spalti. La curva rossoblù ha chiamato la squadra a rapporto dopo la partita, mentre la tribuna ha applaudito l'uscita della formazione rossoblù dal campo.

il tabellino

Vibonese - Trapani 2-5

Vibonese (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Baldan, Onraita, Casalongue; Esposito, Gaeta, Anzelmo; Scavone, Favetta, Terranova. A disp.: Polidori, Malara, Iuliano, Staropoli, Furina, Castillo, Tandara, Mal, Puca. All. Buscè.

Trapani (4-3-3): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Ba, Acquadro, Sbrissa (46' Bollino); Kragl, Cocco, Sartore (46' Convitto). A disp.: Antonini, Pipitone, Guerriero, Bolcano, Palermo, Bova, Samake. All. Torrisi.

Arbitro: Martini di Valdarno

Reti: 13' Favetta, 44' Ciotti, 61' Convitto, 73' rig., 83', 91' Cocco, 88' Kragl

Note: Al 96' Ujkaj para rigore.