Troest eroe di giornata: sigla una doppietta e lancia la Cavese sul campo del Latte Dolce

21.01.2024 18:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Troest eroe di giornata: sigla una doppietta e lancia la Cavese sul campo del Latte Dolce

La Cavese ritorna alla vittoria in campionato sconfiggendo il Latte Dolce in trasferta grazie a una doppietta dell'uomo meno atteso. Questo successo consente alla capolista di archiviare le due sconfitte consecutive degli ultimi giorni e di ristabilire la propria leadership, mancante dallo scorso 16 dicembre.

La partita si sviluppa in modo vivace con i padroni di casa che cercano immediatamente di mettere pressione agli avversari. Grassi prova una conclusione imprecisa, ma la risposta di Konate per gli ospiti non crea particolari preoccupazioni poiché la difesa si chiude prontamente. Al 14', un colpo di testa di Urso sugli sviluppi di un calcio d'angolo mette alla prova Carboni, il portiere della Cavese, che risponde con una respinta. Carboni è nuovamente decisivo al 18' su un tiro centrale del centravanti avversario e si fa trovare pronto anche su un'incornata di Konate tre minuti dopo. Nonostante i tentativi della squadra di casa, la Cavese cerca di sfruttare gli spazi e le opportunità da palla inattiva, ma la difesa avversaria tiene a bada le minacce potenziali.

Il secondo tempo si apre con una giocata di Foggia, ma Carboni è provvidenziale deviando il pallone in angolo. Questo episodio è il preludio al gol della capolista, che arriva al 47' da una situazione di palla inattiva. Troest si eleva più in alto di tutti e segna il primo gol della partita. La Cavese continua a premere e raddoppia al 61' con un'altra rete di Troest, che sfrutta un'occasione in area. Il Latte Dolce tenta una reazione e all'80' accorcia le distanze con Olivera, riaprendo la partita. Nonostante l'espulsione di Buschiazzo, la Cavese resiste nel finale e conquista i tre punti. Con questo risultato, la squadra campana si porta a +7 sulla Romana, attualmente la prima inseguitrice nel campionato.

il tabellino

Latte Dolce - Cavese 1-2

Latte Dolce: Carboni; Canu, Cabeccia, Russu, Faye; Orlando (21' st Olivera), Saba (21' st Marcangeli), Piga; Serra (21' st Marras), Grassi, Kaio Piassi. A disposizione: Congiunti, Patacchiola, Pireddu, Aru, Piredda, Johnson. Allenatore: Mauro Giorico 

Cavese: Boffelli, Bucchiazzo; Troest, Magri, Megna; Konate (37' st Antonelli), Zenelaj (1' st Lops), Urso, Derosa; Chiarella (27' st Sette, 47' st Fraraccio), Foggia (18' st Di Piazza). A disposizione: Barone, Polanco, Addessi, Gueye. Allenatore: Daniele Cinelli

Arbitro: Federico Muccignato di Pordenone

Assistenti: Ares Reggiato di Schio - Mattia Salvato di Castelfranco Veneto

Marcatori: 47′ e 61′ Troest (C); 80′ Olivera (L).

Note: sfida disputata al Comunale Basilio Canu di Sennori. Espulsi: Buschiazzo (C). Ammoniti: Buschiazzo (C); Troest (C).