La US Palmese 1914 mette a segno un colpo significativo per rafforzare la propria fascia destra, annunciando con entusiasmo l'acquisizione delle prestazioni sportive di Francesco Giuseppe Casella. Il terzino destro classe 2000, proveniente dalla Gelbison, torna nella sua terra d'origine con un bagaglio di esperienze importanti e una grande voglia di fare bene.

Nato a Casagiove (CE) il 2 gennaio 2000, Casella è un difensore di spinta, dotato di grande affidabilità. Alto 1,81 m, il suo piede destro naturale gli permette di essere incisivo sia in fase difensiva che propositiva. Il suo curriculum è impreziosito da un percorso formativo di alto livello, avendo militato nei settori giovanili di club prestigiosi come Torino, Juve Stabia e Napoli.

La sua carriera professionistica lo ha visto vestire diverse maglie, accumulando un'ampia esperienza in Serie D e anche a livello giovanile nazionale e internazionale. Ha militato con FC Messina, Casale, Città di Sant’Agata, Notaresco, L’Aquila e, nella stagione appena conclusa, con la Gelbison.

Nel corso della sua carriera, Casella ha totalizzato ben 210 presenze ufficiali, suddivise tra diversi campionati e competizioni:

80 presenze in Serie D – Girone I

44 presenze in Serie D – Girone F

26 presenze in Serie D – Girone A

21 presenze in Serie D – Girone G

5 presenze nei Play-off Serie D

11 presenze in Coppa Italia di Serie D

17 presenze in Primavera 1

4 presenze in UEFA Youth League

2 presenze in Coppa Italia Primavera

A livello statistico, ha collezionato 4 reti e 2 assist, confermandosi un esterno affidabile e capace di incidere concretamente in entrambe le fasi del gioco.

Francesco Giuseppe Casella è già a disposizione dello staff tecnico e prenderà parte alla preparazione in vista della nuova stagione sportiva. Le sue prime dichiarazioni in rossonero rivelano grande entusiasmo e motivazione: "Questa rappresenta per me una nuova sfida, ma anche un’opportunità speciale: sarà infatti il primo anno in cui giocherò vivendo a casa mia. Ho nuovi stimoli e tanta voglia di fare bene."

Il calciatore ha spiegato le ragioni della sua scelta, sottolineando il legame con l'ambiente: "Ho scelto Palma perché qui c’è gente che mi conosce e che ha creduto fortemente in me, persone che stimo profondamente. Non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia. Forza Palmese!".

La US Palmese 1914 accoglie Francesco Giuseppe Casella con un caloroso benvenuto e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni, sia in campo che fuori. L'arrivo di Casella rappresenta un tassello importante per la Palmese, che si assicura un giocatore di qualità e spessore, desideroso di lasciare il segno nella sua terra.

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print