Un gol per tempo e pari nel recupero tra Pianese e Livorno

15.11.2023 17:32 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: labrosport
Un gol per tempo e pari nel recupero tra Pianese e Livorno

Un gol per tempo a Piancastagnaio, termina in parità il recupero di campionato fra Pianese e Livorno. Amaranto che la sbloccano al 23’ del primo tempo con un bel destro da fuori di Nardi e dopo una sofferenza continua per via degli attacchi dei padroni di casa, alla fine il Livorno cede all’undicesimo del secondo tempo, con il gol del pareggio siglato da Polidori con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Pianese che scappa in testa alla classifica e Livorno che adesso è obbligato a vincere già da domenica contro il Cenaia per non perdere il passo.


LA FORMAZIONE

Non cambia modulo mister Favarin per questo importante recupero di campionato, amaranto che iniziano con Biagini in porta, Ronchi Fancelli e Brenna in difesa, a centrocampo Bellini e Brisciani sugli esterni con Luci e Nardi centrali. Infine, torna in campo Cesarini che si muoverà alle spalle di Giordani e Cori.

LA CRONACA

Il match prende vita al minuto 6’, dopo un recupero di Kouko sulla fascia di destra, il suo cross trova sottoporta Ledonne che però impatta male e spara alto sopra la traversa, inizio agguerrito della Pianese. Al minuto 23’ il Livorno si porta in vantaggio, alla prima vera occasione della partita: Luci da metà campo imbuca con un filtrante Nardi che al limite dell’area calcia col destro e pesca l’angolino basso battendo De Fazio. Si rifà vedere la Pianese al minuto 35’ con un ottimo cross dalla sinistra di Boccadamo per colpo di testa di Kouko che, disturbato dalla pressione di Brenna, la colpisce male e la manda fuori.
Dopo undici minuti dall’inizio del secondo tempo, la Pianese trova il pareggio con un colpo di testa di Polidori direttamente da calcio d’angolo. Continua a spingere la Pianese al minuto 18’ con la traversa scheggiata da un sinistro da fuori di Proietto, dopo una sponda di Ledonne. Sempre Pianese al 29’ con un pallone recuperato da Mignani che salta un paio di difensori ma il suo sinistro viene respinto da un ottimo intervento sottoporta i Biagini. Al minuto 46’ in pieno recupero si riaffaccia davanti il Livorno, con un cross leggermente troppo alto di Bellini dalla destra e Mutton in area la spizza mandandola però alta. A tempo praticamente scaduto, su un calcio d’angolo di Simeoni che scavalca anche il portiere, Mignani a porta praticamente vuota la manda alta di testa.

Pianese (3-4-2-1): De Fazio; Polidori, Gagliardi, Remy (57′ Tognetti); Morgantini, Miccoli (57′ Proietto), Simeoni, Boccadamo; Ledonne, Mastropietro (34′ Mignani); Kouko. A disposizione: Borghini, Pinto, Lo Porto, Papini, Alagia, Liso. All. Prosperi
Livorno (3-5-2): Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna; Bellini, Nardi (75′ Nizzoli), Luci, Giordani (62′ Sabattini), Brisciani (72′ Coriano); Cesarini, Cori (46′ Mutton). A disposizione: Albieri, Menga, Curcio, Ferraro, Bassini. All. Favarin.
Arbitro: Francesco Aloise
Reti: 23′ Nardi, 56′ Polidori
Note: angoli 3-1, ammoniti Kouko, Giordani, Remy, Polidori, Brisciani, Bellini, Tognetti e Coriano recupero 2’+4′