Virtus Bolzano, Sebastiani: «Caldiero Terme vorrà prendere la vetta solitaria...»

18.10.2020 11:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Virtus Bolzano, Sebastiani: «Caldiero Terme vorrà prendere la vetta solitaria...»

Reduce dalla sonante vittoria ottenuta nel recupero di mercoledì contro la Luparense, per la Virtus Bolzano non c’è tempo per gioire visto che è in arrivo un altro incontro probante.

Oggi pomeriggio, fischio d’inizio ore 15,00, sul sintetico dell’”Internorm Arena”, la compagine biancorossa incrocerà i tacchetti con la vicecapolista Caldiero Terme. La compagine veneta diretta in campo da mister Soave, si presenta a Bolzano con l’idea di riscattare la sconfitta subita domenica scorsa sul terreno di casa, ad opera del Cartigliano.

“In virtù della sconfitta di domenica scorsa – dichiara mister Sebastiani – i nostri prossimi avversari hanno fallito l’opportunità di essere primi da soli. E bisogna anche aggiungere che la sconfitta ha rappresentato davvero uno stop inaspettato. Sarà un confronto importante, così come lo è stato quello di mercoledì scorso contro la Luparense. Il Caldiero è una squadra costruita bene, organizzata in tutti i reparti per cui dovremo saremo molto attenti. Fondamentalmente credo, perché lo vedo quando giochiamo, che quando importiamo i nostri ritmi, mentalità ed intensità vanno tutti in difficoltà. Stiamo lavorando sodo affinchè si abbia questo ritmo il più possibile durante la partita”.

Mister Sebastiani recupera Davi ma dovrà fare a meno di altre pedine.

“Stiamo fronteggiando le difficoltà che penso stiano affrontando tutti. Questa settimana ci hanno fermato Bounou per precauzione e Rabja che è andato in quarantena con la classe. E’ rientrato Davi ma, purtroppo, all’infortunio di Cremonini si sono aggiunte le problematiche di Kicaj e Carella, che non saranno della partita. Bordoni è anche da valutare ma vedremo nelle prossime ore. Bisogna ragionare di settimana in settimana, perché bisogna far fronte che non dipendono da noi. I protocolli sanitari vanno rispettati e penso che questo riguardi anche le altre”.