Dopo la seduta di allenamento svoltasi questa mattina sul terreno di gioco dove oggi pomeriggio la Virtus Francavilla affronterà in amichevole l'Anaune Val di Non, il tecnico Ciro Ginestra ha analizzato i primi giorni di ritiro della sua squadra.
"Sono molto soddisfatto di come sta lavorando la squadra - ha dichiarato l'allenatore ai nostri microfoni -. Stiamo creando un gran bel gruppo, i ragazzi stanno dimostrando grande disponibilità, che non è affatto scontata. Vedo già la cattiveria agonistica e l'intensità che questa categoria pretende, segno che i carichi di lavoro imposti in queste prime settimane di preparazione stanno dando i loro frutti."
Ginestra guida una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ma è già soddisfatto dei progressi compiuti: "È una rosa che si sta conoscendo da poco più di due settimane, eppure posso già dirmi contento di ciò che sto vedendo. Nell'allenamento congiunto di questa sera avremo l'opportunità di consolidare ulteriormente ciò che abbiamo provato in questi giorni."
L'obiettivo per il tecnico è quello di vedere una crescita individuale da parte dei giocatori, nonostante i carichi di lavoro particolarmente intensi a cui sono stati sottoposti: "Sarà sicuramente l'occasione giusta per vedere all'opera anche chi ha avuto meno spazio nella precedente amichevole di Senigallia. Vogliamo capire a che punto siamo nella nostra preparazione."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:45 Serie B, in archivio la decima giornata: tutti i risultati e la nuova classifica
- 07:30 Svincolati - 34enne centrocampista ex Brindisi e Messina
- 07:15 Serie D: chi domina in zona gol? L'analisi che va oltre il tabellino
- 07:00 Radici profonde: i fedelissimi del girone A di Serie D
- 06:45 Siena, Bellazzini a NC: «Col Prato sarà una bella partita ma vale solo tre punti. Il futuro in sei partite? No, è troppo presto. Ecco le mie favorite»
- 06:30 Serie D: sabato si parte con ben sei anticipi di campionato
- 01:00 La Battipagliese passa in casa del San Vito Positano
- 00:45 Rocchese, il neo diesse Cirillo:«Progetto ambizioso, qui per costruire il futuro»
- 00:30 Il match tra Stasia e Sessana finisce a reti bianche
- 00:15 La Pro Gorizia saluta la Coppa a testa alta
- 00:00 Santa Mari Cilento, un guizzo di Godoy regala il primo successo stagionale
- 23:45 Missione compiuta: l'Unione Calcio Bisceglie pareggiano 2-2 a Mola e volano al terzo turno di Coppa
- 23:30 Svincolati - Portiere albanese dell'ultima Serie D
- 23:25 Frattese, Capone: "Real Forio forte, ma noi poco cattivi. Dobbiamo ricompattarci"
- 23:15 Sampdoria, Abildgaard ai box per infortunio alla spalla: lesione all'acromion claveare
- 23:00 L'ennesimo scandalo del calcio, tutti i colpi di mercato: le top news delle 23
- 22:45 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 9° turno (20:45)
- 22:30 Serie B, i risultati ed i marcatori delle gare del 10° turno giocate stasera
- 22:15 Svincolati - Sul mercato un 31enne con 15 reti e un passato in Lega Pro
- 22:00 Anzio, Battisti: «Se non è bastato vincere dando il 100% saremo costretti a dare il 120%»
- 21:47 Ecco chi è l'arbitro arrestato oggi. Oltre 41 mila euro giocati su una gara di Primavera da lui arbitrata
- 21:45 Campobasso, mister Zauri: «Abbiamo avuto le nostre possibilità ma la Ternana ha meritato il passaggio del turno»
- 21:43 ufficialeC'è un ritorno nella società dell'Heraclea
- 21:30 Svincolati - Un attaccante con esperienza in Serie D è sul mercato
- 21:21 ufficialeIl Savoia riporta a casa un attaccante di Torre Annunziata
- 21:15 Milan Futuro fuori dalla Coppa Italia Serie D: la Varesina rimonta e vince
- 21:00 Un club di Serie D si espone per presunti torti arbitrali
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 9° turno (20:45)
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 35enne con oltre 100 gol in carriera
- 20:30 Serie A, i risultati ed i marcatori delle gare giocate oggi del 9° turno (18:30)
- 20:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 10° turno
- 20:00 Forlì, Miramari una furia: «Chi ha giocato ieri sera non ha avuto né temperamento né qualità»
- 19:45 Emergenza infermeria per la Castellanzese: tre infortuni preoccupano lo staff tecnico
- 19:35 ufficialeNuovo arrivo in casa Novaromentin
- 19:30 Svincolati - Centrocampista classe '99 ex Pistoiese e Montevarchi
- 19:25 Gelbison: Mele lascia a va verso una big del girone F
- 19:20 Sanremese: arriva un 24enne attaccante dal girone B
- 19:15 Reggiana, mister Dionigi: «Lo spirito dei ragazzi ha fatto la differenza. Vittoria dedicata ai nostri tifosi»
- 19:12 ufficialeDoppio arrivo in casa San Marino
- 19:00 Chi incide di più nel girone I di Serie D? Musy davanti a tutti
- 18:45 Carrarese, mister Calabro: «Sul rigore del primo gol, secondo me, non c’è chiarezza sul contatto»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 33enne con 300 gare giocate in Serie C
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 9° turno (18:30)
- 18:15 Lucchese, Pirozzi su Piazze: «Un ragazzo che si impegna molto per la squadra e, finalmente, è andato a segno»
- 18:00 Chi incide di più nel girone H di Serie D? Acatullo e Ricci protagonisti dell'unico gol del Pompei. Poi Kisseih, Gentile e Croce
- 17:45 Union Brescia, Diana esulta a metà: «Sono un po’ preoccupato per Vido e Maistrello»
- 17:30 Svincolati - Un centrocampista esperto in cerca di una nuova avventura
- 17:25 Gravina, il ds Maule a NC: «Siamo la camelot della Serie D. Attendiamo il presidente, suo entusiasmo è contagioso»
- 17:15 Palermo, Inzaghi critico: «Dobbiamo dare tutti di più, io per primo»
- 17:00 Chi incide di più nel girone G di Serie D? Sul podio Jefferson, Lorusso e Santoro