Dopo la seduta di allenamento svoltasi questa mattina sul terreno di gioco dove oggi pomeriggio la Virtus Francavilla affronterà in amichevole l'Anaune Val di Non, il tecnico Ciro Ginestra ha analizzato i primi giorni di ritiro della sua squadra.

"Sono molto soddisfatto di come sta lavorando la squadra - ha dichiarato l'allenatore ai nostri microfoni -. Stiamo creando un gran bel gruppo, i ragazzi stanno dimostrando grande disponibilità, che non è affatto scontata. Vedo già la cattiveria agonistica e l'intensità che questa categoria pretende, segno che i carichi di lavoro imposti in queste prime settimane di preparazione stanno dando i loro frutti."

Ginestra guida una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ma è già soddisfatto dei progressi compiuti: "È una rosa che si sta conoscendo da poco più di due settimane, eppure posso già dirmi contento di ciò che sto vedendo. Nell'allenamento congiunto di questa sera avremo l'opportunità di consolidare ulteriormente ciò che abbiamo provato in questi giorni."

L'obiettivo per il tecnico è quello di vedere una crescita individuale da parte dei giocatori, nonostante i carichi di lavoro particolarmente intensi a cui sono stati sottoposti: "Sarà sicuramente l'occasione giusta per vedere all'opera anche chi ha avuto meno spazio nella precedente amichevole di Senigallia. Vogliamo capire a che punto siamo nella nostra preparazione."

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print