Sono giorni d’intenso lavoro in casa Monterosi Fc impegnata nella programmazione di tutta la stagione dell’agonistica 2020-2021.
Tra un appuntamento e l’altro siamo riusciti ad intercettare il nostro direttore sportivo Alessia Tarani per fare il punto della situazione per le squadre giovanili prossime alla partenza: “E’ il primo anno che il Monterosi Fc avrà quasi tutte le categorie elite (Under 15,16 e 17). L’organico delle rappresentative sarà completato dall’under 14 regionale. Non ci sarà nessun secondo gruppo per rispettare i vari protocolli, utilizzare meno possibile l’impianto durante la settimana e consentire la sanificazione continua e costante di spogliatoi e materiale tecnico tra l’allenamento di una squadra e l’altra. Anche le rose, proprio per una questione di sicurezza, sono state limitate a circa venti elementi ciascuna. Nei giorni scorsi abbiamo completato l’organico tecnico con la riconferma del preparatore dei portieri mister Edoardo Cozza e con la new entry del preparatore atletico, per la prima volta una donna, Daniela De Simone. ”.
Squadre dell’agonistica che si avvicinano all’inizio della preparazione. Il direttore sportivo Alessia Tarani ci illustra il programma: “La juniores nazionale di mister Corrado Maida partirà il 24 agosto per poi volare in ritiro a Montenerone (PU) dal 26 al 31 agosto. L’under 17 elite di Nicolò Stenbock comincerà il 29/08 mentre gli alti due gruppi elite guidati da Fabio Gagliardi e Gabriele Rendina il 2 settembre per poi partire tutti il 6 per il ritiro a Chianciano Terme (SI). Per l’under 14 regionale di mister Leonetti start negli ultimi giorni di agosto in sede per poi raggiungere il 31/08 il ritiro di Montenerone. Durante questo periodo i ragazzi saranno seguiti dal supervisore dell’agonistica Stefano Cerbella, da dirigenti-accompagnatori (Simonetta Fois, Patrizia Cicchetta, Marco Gubbiotto ed Alessia Tarani stessa) e dalla dott.ssa Antonia Lusenti. Nonostante le grandi difficoltà nell’organizzazione la società ha deciso di onorare questo impegno per avallare il forte desiderio dei ragazzi di fare questa esperienza prima dell’inizio ufficiale della stagione”.
Nei giorni scorsi è arrivata anche la notizia del passaggio a club professionistici di cinque ragazzi (due 2004, un 2005 e due 2006) del settore giovanile del Monterosi: “E’ un motivo di vanto – conclude il ds Tarani – che il settore giovanile del Monterosi Fc inizi ad attirare le attenzioni di società professionistiche. Attendiamo anche l’esito del provino che sta svolgendo in questi giorni a Renate un nostro tesserato del 2004. Auguriamo a tutti loro un percorso calcistico ricco di soddisfazioni. Proprio per questo motivo gli ultimi giorni d’agosto saranno utilizzati dal club per valutare ulteriori profili 2004-2005-2006”.
Altre notizie - Calcio femminile
Altre notizie
- 18:00 Serie C, gli stakanovisti del girone C dopo 11 giornate: in venti sempre in campo
- 17:50 Doppio stop forzato a Trento: operati Miranda ed Ebone, problemi per Tabbiani
- 17:45 Il ruggito della Samb, Palladini esalta la piazza: «Quasi 10.000 spettatori di mercoledì è incredibile»
- 17:30 Svincolati - Centrocampista 23enne con quasi 80 gare nell'ultimo biennio di Serie D
- 17:15 SPAL, nessun allarme per Di Benedetto: «Grandissima squadra, ripartiamo dalla prestazione»
- 17:05 Arezzo, Bucchi incita i suoi dopo la Coppa: «Non abbiamo giocato per passare la serata, ma per passare il turno»
- 17:00 Serie C, gli stakanovisti del girone B dopo 11 giornate: Bruzzaniti, Donati e Curado tra quelli sempre in campo
- 16:45 Torres, le parole di Pazienza: «Purtroppo non siamo fortunati in questa fase, ma i ragazzi hanno dato tutto»
- 16:30 Svincolati - Attaccante classe 2002 ex Cairese, Forlì e Montebelluna
- 16:15 Diana sul suo Brescia: «Realizzi che sei effettivamente lì, che la pelle non è cambiata e l’entusiasmo è quello»
- 16:00 Serie C, gli stakanovisti del girone A dopo 11 giornate: tanti non hanno ancora saltato un minuto
- 15:53 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Picerno
- 15:45 Catania, Toscano avvisa i suoi: «Dobbiamo rimuovere il file di Salernitana e Benevento, dovremo inserirne un altro»
- 15:36 BREAKING NEWS - Campobasso deferito dalla Procura Federale: la situazione
- 15:32 ufficialeC'è un addio in casa Fidelis Andria
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Lavagnese e Querceta
- 15:15 Rimini, mister D'Alesio: «Non dobbiamo vivere nulla con ossessione, ma con gioia e determinazione»
- 15:15 Il Tricarico si rinforza con Taccarelli: estro e velocità per l'attacco lucano
- 15:00 Radici profonde: i fedelissimi del girone I di Serie D
- 14:47 Atletico Lodigiani: firma un attaccante con 13 gol e 13 assist in D
- 14:45 Benevento, mister Auteri: «Ieri sconfitta grave. Non ho avuto risposte adeguate»
- 14:30 Svincolati - 31enne attaccante autore di 35 reti in D negli ultimi quattro anni
- 14:20 Tensione all'Olbia: Swiss Pro replica a Pistilli e chiede l'adempimento degli obblighi di cessione
- 14:15 Adicosp e LND verso l'accordo collettivo: tutele e nuove regole per i direttori sportivi
- 14:10 Vicenza, si ferma Benassai: ecco le condizioni del difensore
- 14:05 Taranto, si va verso il ritorno di Pagni: la situazione
- 14:00 Radici profonde: i fedelissimi del girone H di Serie D
- 13:45 Giana Erminio, Ballabio operato al ginocchio: intervento riuscito. I tempi di recupero
- 13:30 Svincolati - Centrocampista classe 2006 che ha giocato 11 gare nell'ultima D
- 13:20 Crisi e silenzio a Rimini: frenata nella cessione del club, adesso si fa dura
- 13:15 Sambenedettese, il pres. Massi: «Dedico questo successo a mio padre»
- 13:09 Torna la "casa" del Catania: Torre del Grifo Village rientra ufficialmente nel patrimonio del club
- 13:00 Radici profonde: i fedelissimi del girone G di Serie D
- 12:50 Saltato l'accordo Ciabuschi-Maceratese. E ora si fa sotto una big
- 12:45 Triestina, il ds Franco a NC: «Penalizzazione pesante, ma in campo i ragazzi sono encomiabili. L'ossatura c'è, ora serve l'impresa»
- 12:40 ULTIM'ORA - Colpo di mercato a centrocampo per la Nocerina
- 12:35 Il TAR rigetta il ricorso della Cavese: niente tifosi metelliani a Picerno
- 12:30 Svincolati - 31enne esterno offensivo in campo 33 volte nell'ultima C
- 12:24 Mantova: ecco chi diventerà il prossimo direttore sportivo
- 12:15 Igea Virtus, mister Marra: «Godiamoci il momento senza pressioni. Sprechiamo troppo»
- 12:00 Radici profonde: i fedelissimi del girone F di Serie D
- 11:45 Virtus Francavilla, mister Taurino: «In questo momento di necessità la partita la dobbiamo vincere tutti»
- 11:30 Svincolati - 35enne trequartista dell'ultima Spal ed ex Brescia e Torino
- 11:20 SPAL, mister Di Benedetto: «La prestazione c’è stata, siamo stati un po’ sfortunati»
- 11:15 Avellino, Simic dopo il pareggio: «Due punti persi, ma guardiamo avanti senza paura»
- 11:10 Giulianova: ad Ancona senza tifosi al seguito
- 11:05 Vis Pesaro: tutto fatto per un importante colpo dagli svincolati
- 11:00 Radici profonde: i fedelissimi del girone E di Serie D
- 10:55 Picerno: arriva un colpo dal mercato degli svincolati
- 10:50 ufficialeDoppia operazione di mercato in casa Termoli