Monterosi Fc, il diesse Alessia Tarani prepara la stagione

19.08.2020 01:59 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Monterosi Fc, il diesse Alessia Tarani prepara la stagione

Sono giorni d’intenso lavoro in casa Monterosi Fc impegnata nella programmazione di tutta la stagione dell’agonistica 2020-2021.
Tra un appuntamento e l’altro siamo riusciti ad intercettare il nostro direttore sportivo Alessia Tarani per fare il punto della situazione per le squadre giovanili prossime alla partenza: “E’ il primo anno che il Monterosi Fc avrà quasi tutte le categorie elite (Under 15,16 e 17). L’organico delle rappresentative sarà completato dall’under 14 regionale. Non ci sarà nessun secondo gruppo per rispettare i vari protocolli, utilizzare meno possibile l’impianto durante la settimana e consentire la sanificazione continua e costante di spogliatoi e materiale tecnico tra l’allenamento di una squadra e l’altra. Anche le rose, proprio per una questione di sicurezza, sono state limitate a circa venti elementi ciascuna. Nei giorni scorsi abbiamo completato l’organico tecnico con la riconferma del preparatore dei portieri mister Edoardo Cozza e con la new entry del preparatore atletico, per la prima volta una donna, Daniela De Simone. ”.

Squadre dell’agonistica che si avvicinano all’inizio della preparazione. Il direttore sportivo Alessia Tarani ci illustra il programma: “La juniores nazionale di mister Corrado Maida partirà il 24 agosto per poi volare in ritiro a Montenerone (PU) dal 26 al 31 agosto. L’under 17 elite di Nicolò Stenbock comincerà il 29/08  mentre gli alti due gruppi elite guidati da Fabio Gagliardi e Gabriele Rendina il 2 settembre per poi partire tutti il 6 per il ritiro a Chianciano Terme (SI). Per l’under 14 regionale di mister Leonetti start negli ultimi giorni di agosto in sede per poi raggiungere il 31/08 il ritiro di Montenerone. Durante questo periodo i ragazzi saranno seguiti dal supervisore dell’agonistica Stefano Cerbella, da dirigenti-accompagnatori (Simonetta Fois, Patrizia Cicchetta, Marco Gubbiotto ed Alessia Tarani stessa) e dalla dott.ssa Antonia Lusenti. Nonostante le grandi difficoltà nell’organizzazione la società ha deciso di onorare questo impegno per avallare il forte desiderio dei ragazzi di fare questa esperienza prima dell’inizio ufficiale della stagione”.

Nei giorni scorsi è arrivata anche la notizia del passaggio a club professionistici di cinque ragazzi (due 2004, un 2005 e due 2006) del settore giovanile del Monterosi: “E’ un motivo di vanto  – conclude il ds Tarani – che il settore giovanile del Monterosi Fc inizi ad attirare le attenzioni di società professionistiche. Attendiamo anche l’esito del provino che sta svolgendo in questi giorni a Renate un nostro tesserato del 2004. Auguriamo a tutti loro un percorso calcistico ricco di soddisfazioni. Proprio per questo motivo gli ultimi giorni d’agosto saranno utilizzati dal club per valutare ulteriori profili 2004-2005-2006”.