Serie B, arbitri e programma del prossimo turno

Serie A
Serie B, arbitri e programma del prossimo turno

Domenica 13 maggio alle ore 15 si giocherà la trentesima giornata (26^ nei gironi B e D) di Serie B. Acquisita già la certezza matematica delle vincenti, solo quattro formazioni si giocano gli ultimi due posti disponibili per la riconferma (le seconde e le terze classificate di ogni girone) in virtù della riforma dei campionati femminili che diventerà effettiva dalla stagione 2018/2019.

Nel Girone A Arezzo già salvo. Lavagnese (55 punti) e Novese (53) lottano invece per il 3° posto: la prima affronterà il Pisa, la seconda il Ligorna. Qualora dovessero concludere a parità di punteggio si andrà poi allo spareggio in campo neutro. Giochi fatti nel Girone B con InterMilano e Milan Ladies e nel Girone C con Castelvecchio e Fortitudo Mozzecane. Nel Girone D la Lazio Women è salva. Roma XIV (47 punti) e Chieti (45) si giocano l’ultimo posto per non retrocedere: le prime saranno impegnate nel derby con la Roma Femminile, mentre le abruzzesi ospitano il Salento Women.

Variazioni
Girone A: Lavagnese-Pisa (“Umberto Macera” di Rapallo (Ge); Romagnano-Torino (ore 16)
Girone B: Caprera-Riozzese (Comunale “Delfino” La Maddalena (Ot); Fiammamonza-A.Oristano (ore 12)
Girone C: Imolese-Riccione (16.30 al Campo 1 centro sportivo “Bacchilega” di Imola)
Girone D: Apulia Trani-Virtus Partenope (16); Nebrosi-Lazio Women (14.30); Napoli Dream Team-Femminile Catania (13.30)

Designazioni arbitrali

Girone A: Amicizia Lagaccio-Arezzo (Alessandro Costa di Novara), Florentia-Grifo Perugia (Gabriele Pette di Bologna), Lavagnese-Pisa (Christophe Barmasse di Aosta), Lucchese-Molassana Boero (Angelo Moretti di Citta' di Castello), Musiello Saluzzo-Juventus Torino (Simone Battiato di Genova), Novese-Ligorna (Davide Fera di Gallarate), Romagnano-Torino (Kevin Bonacina di Bergamo).

Girone B: Padova-Azalee (Federico Landucci di Pisa), Caprera-Riozzese (Francesco Gai di Carbonia), Como -Sassari Torres (Piero Marangone di Udine), Fiammamonza-Atletico Oristano (Dylan Marin di Portogruaro), Milan Ladies-Marcon (Andrea Arnone di Empoli), Orobica-Real Meda (Luca Selvatici di Rovigo).

Girone C: Sammarinese-Brixen Obi (Silvio Torreggiani di Civitavecchia), Fortitudo Mozzecane-Clarentia (Matteo Campagni di Firenze), Graphistudio Pordenone-La Saponeria Unigross (Umberto Crainich di Conegliano), Imolese-Riccione (Giacomo Lencioni di Lucca), Jesina-Pro San Bonifacio (Alessio Ferranti di Perugia), Unterland Damen-Castelvecchio (Matteo Franzoni di Lovere), Vicenza-Bologna (Lorenzo Maccarini di Arezzo), Castelnuovo-Permac Vittorio Veneto (Emanuele Tartarone di Frosinone).

Girone D: Apulia Trani-Virtus Partenope (Stefania Genoveffa Signorelli di Paola), Chieti-Salento Women  (Sebastian Petrov di Roma 1), Nebrodi-Lazio (Tonino Fiore di Paola), Grifone Gialloverde- Latina (David Guida di Torre Annunziata), Napoli Dream Team-Catania (Federico Spinetti di Albano Laziale), Roma-Roma Xiv Decimoquarto (Stefania Menicucci di Lanciano).