Torneo delle Regioni, Femminile: "manita" del Piemonte Valle D'Aosta. La Lombardia pareggia col CPA Bolzano

Torneo delle Regioni, Femminile: "manita" del Piemonte Valle D'Aosta. La Lombardia pareggia col CPA Bolzano

Cinque vittorie e due pareggi nella prima giornata della categoria femminile. Con la novità delle gare "intergirone". Una soluzione introdotta per consentire a tutte le formazioni di disputare lo stesso numero di partite e di conquistare punti utili per le rispettive classifiche.

Nel girone A l’Umbria parte bene anche nella competizione femminile, vincendo per 3-1 nella gara d’esordio contro la Basilicata. Rastelli apre le marcature al 23’. La selezione lucana pareggia al 50’ con Gallo. Al 71’, su calcio di rigore, l’Umbria torna avanti con Federiconi. Ancora Rastelli, in pieno recupero, chiude il conto. La Toscana passa invece per 1-0 sul CPA Trento. Decide l’incontro la rete di Pompignoli, siglata all’11’ del primo temo.

Nel girone B la Liguria batte l’Abruzzo per 2-1. Sono le ragazze neroverdi a passare in vantaggio al 21’ con Primi. La Liguria ribalta tutto nella ripresa. Al 50’ pareggia con Brucci. Il sorpasso finale è opera di Basso.

Nel girone C pareggio per 2-2 tra CPA Bolzano e le campionesse in carica della Lombardia. Botta e risposta tra le due formazioni, con rispettive doppiette di Stockner per Bolzano e Magri per la Lombardia. Nella gara intergirone (B-C) il Veneto s’impone 2-0 sulla Sicilia. In gol Basso e Maschio, con una marcatura per tempo.

Nel girone D il Piemonte Valle D’Aosta travolge la Campania per 5-0. Un solo gol nel primo tempo con Mellano. Le altre quattro marcature nella ripresa con Mellano (su rigore), Zecchino, Gennari e Sala. Pareggio a reti inviolate tra le padrone di casa del Lazio e l'Emilia Romagna.