Ostiamare, ufficializzato il quadro tecnico del settore giovanile

22.07.2021 14:15 di Davide Guardabascio   vedi letture
Ostiamare, ufficializzato il quadro tecnico del settore giovanile

L'Ostiamare Lidocalcio - attraverso una nota a cura dell'ufficio stampa - ha ufficializzato il quadro tecnico del Settore Giovanile biancoviola per la stagione 2021-2022.

L'Under 17, gli Allievi Elite A biancoviola, saranno guidati da Vincenzo Ligori, new entry in casa Ostiamare. Emozioni importanti e grande entusiasmo per l'approdo a Ostia, da parte dell'ex tecnico di Romulea e Pro Roma: " Sono felice ed orgoglioso di arrivare ad Ostia, è un traguardo importante. Ringrazio il Direttore Adriano D'Astolfo per avermi proposto questa importante opportunità. Vengo da due buone stagioni, purtroppo interrotte dal covid, la speranza è di ricominciare per non smettere più, in un contesto altamente professionale. Le responsabilità sono tante, ma so come lavoro e, con gli strumenti a disposizione, e i ragazzi di qualità che ho, ci toglieremo delle belle soddisfazioni ".

Una conferma importante, operata dal DS Adriano D'Astolfo, arriva dal gruppo dell' Under 16, gli Allievi Elite Fascia B, che saranno guidati da Cristian Castelletti. Sensazioni positve e voglia di pensare solo al campo senza "spezzatino" causa covid, questo emerge dalle parole del tecnico biancoviola: " Si, sono felice della conferma e di poter continuare la mia avventura con l'Ostiamare. Significa che, anche se non abbiamo potuto proseguire nella scorsa stagione, a causa del virus, è stato fatto comunque qualcosa di buono. C'è entusiasmo, voglia di lavorare e di ottenere buoni risultati con un gruppo valido. E' presto per parlare di obiettivi, l'importante è concentrarsi sul lavoro in campo ".

Passando ai Giovanissimi, il gruppo A degli Elite biancoviola, sarà affidato a Massimo Bonanni. Doppio compito, dunque, per l'ex Serie A, che oltre alla emozionante avventura da neodirettore della Scuola Calcio, porterà esperienza e competenza, oltre a grande professionalità, ai ragazzi dell'Under 15. Così il mister: " Sono contento di vivere una fascia d'età nuova, che non ho mai allenato. Sono curioso da una parte e carico dall'altra, per ottenere risultati importanti. Tra gli obiettivi primari c'è ovviamente la crescita dei ragazzi, il migliorarsi quotidianamente, poi sarà il campo, come sempre, a dare il suo verdetto. Sicuramente vogliamo lavorare bene, divertirci,e toglierci belle soddisfazioni, sperando che il virus non ci metta ancora una volta lo zampino ".

Dulcis in fundo, l'Under 14, i Giovanissimi Elite Fascia B dell'Ostiamare, al loro primo vero anno di agonistica. I ragazzi saranno affidati a Maurizio Patanella, mister di grande esperienza che, negli anni di Ostiamare ha allenato per 6 volte la categoria elite, arrivando in 5 occasioni alle finali. Ritorno importante, in campo (dopo la bella elunga avventura da Direttore della Scuola Calcio), quello del tecnico biancoviola, al suo 13 anno da allenatore ad Ostia: " Grazie di queste parole. Sicuramente allenerò una categoria complessa, fatta di ragazzi che si preparano alla prima vera esperienza a 11. Cercherò di portare la mentalità per arrivare ai risultati, la grinta, la determinazione, e il lavoro in campo. Sarà importante la crescita dei singoli e del gruppo, e l'obiettivo è toglierci delle belle soddisfazioni e farci valere contro tutti ".