Calciomercato Serie D: c'è uno svincolato di lusso pronto ad accasarsi

19.02.2020 07:30 di Maria Lopez   vedi letture
Calciomercato Serie D: c'è uno svincolato di lusso pronto ad accasarsi

Il portiere Alberto Perucca decide di rinforzare il suo allenamento e così si concede qualche giorno di preparazione a Teramo. Piccolo anticipo di un allenamento più lungo, che si terrà nei prossimi mesi.

Differenti gli allenatori che in questi giorni lo hanno seguito, tra i quali anche l’ex calciatore del Napoli Marco Capparella e l’allenatore dei portieri Giuseppe Oliverio. Classe ’95, Alberto Perucca, vanta alle spalle numerose esperienze all’estero come con la FC Lugano in Svizzera e il CD Leganés B in Spagna.

Esperienze importanti che gli hanno consentito di poter maturare uno stile unico, interessante sintesi tra la scuola dei portieri brasiliani e quella dei portieri italiani. La lucidità, anche nei momenti di stress, gli consentono di poter dirigere la squadra pur rimanendo tra i pali. La sua tecnica e la sua rapidità di esecuzione, gli hanno permesso in passato di raggiungere traguardi importanti, come dimostrano i dati: su sei rigori in due anni al Leganés, ne è riuscito a parare ben quattro, grazie anche al suo istinto.

Tutte qualità molto apprezzate anche da uno dei suoi allenatori: Carlos Sánchez García, ex portiere del Real Madrid. Attualmente svincolato, sono diverse le squadre di Serie D che hanno messo gli occhi sul suo talento. Talento che Perucca sta cercando di affinare sempre più grazie ad un programma di allenamento intenso preparato dall’agenzia di soccer management e marketing sportivo L’azione vincente.