Livorno, casting attaccane: si aggiunge anche Cori

30.08.2023 07:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: amaranta.it
Livorno, casting attaccane: si aggiunge anche Cori

Come più volte annunciato dal presidente Joel Esciua e dal direttore sportivo Raffaele Pinzani, se vi è l'occasione giusta il Livorno prenderà l'attaccante ideale per completare il reparto offensivo. Tale occasione, sfumata la pista che avrebbe potuto portare al ritorno di Federico Dionisi, dovrebbe essere arrivata e il nome prescelto dal diesse Pinzani è quello di Sacha Cori, attaccante classe 1989, di grande prestanza fisica e con oltre 300 presenze in Serie C.

Il calciatore, nato a Viterbo, non sembra avere le caratteristiche del bomber d'aria di rigore, ma con i suoi 189 centimetri di altezza potrebbe rappresentare quell'attaccante di esperienza e fisicità che fa al caso del tecnico Giancarlo Favarin, un attaccante capace di legare con i compagni e facilitare il lavoro ad Alessandro Cesarini ed a tutti gli altri del reparto avanzato.

Nella sua ultima esperienza ad Alessandria, club con cui ha rescisso il contratto in questi giorni, ha segnato un gol in 13 presenze, mentre con l'Albinoleffe nei quattro anni precedenti ha siglato 25 gol. La firma con il Livorno, salvo imprevisti, potrebbe arrivare già nelle prossime ore.