Un 2002 di proprietà del Benevento è pronto ad accasarsi in serie D

09.08.2020 12:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Un 2002 di proprietà del Benevento è pronto ad accasarsi in serie D

Il gioiellino classe 2002, Manuel Botta, della Primavera del Benevento, pare che sia in procinto di accasarsi con società di serie D. Sul ragazzo si erano interessati diversi club del Girone H, del Girone B nonchè qualche club serie C.

Il ragazzo, scovato dal direttore sportivo Guariniello, è cresciuto nella società Castel San Giorgio, allenata dall’ex bomber Ciro De Cesare, e  nonostante la sotto età, è stato sempre schierato negli undici titolari nei due campionati di Eccellenza Campania, nel corso dei quali metteva a segno anche 8 reti. Con l’alto rendimento domenicale, nella stagione 2019/20 si guadagnava dapprima la convocazione nella rappresentativa regionale under 18 e poi anche nella Rappresentativa Nazionale under 18 LND, allenata da mister Giannichedda.  

A gennaio 2020 avviene finalmente il salto di qualità con il trasferimento nella squadra Primavera del Benevento, club fresco di promozione nella massima serie del campionato italiano di calcio.

Ad oggi le due società, con il proprio entourage,  stanno valutando le diverse soluzioni a seguito delle diverse richieste pervenute ai due sodalizi calcistici. A giorni vi saranno novità.