Nuovo importante riconoscimento per il settore giovanile dell’Ospedaletti. Nelle ultime ore è stato formalizzato il trasferimento del jolly offensivo orange classe 2002 Valentino Cassini al Follonica Gavorrano, formazione che milita nel Girone E del campionato di Serie D.
Cassini va al Gavorrano con la formula del prestito gratuito fino al termine della stagione in corso. Per lui l’importante opportunità di confrontarsi con la massima categoria dilettantistica nazionale dopo essersi messo in mostra tra le fila della prima squadra dell’Ospedaletti grazie anche all’ottimo lavoro di mister Andrea Caverzan e dello staff orange nel favorire la crescita dei giovani calciatori.
“Sono molto contento, l’opportunità di Valentino può essere un buon viatico di fiducia per le società del territorio – commenta mister Caverzan – anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, grazie a movimenti giusti e con una società seria alle spalle, si possono compiere i passi importanti per la crescita. La volontà del club è sempre quella di valorizzare i giovani e lanciarli verso un calcio di alto livello, senza vendere sogni ma dando loro strumenti di lotta e impegno sul campo”.
“La società rinuncia a qualsiasi corrispettivo economico per permettere al ragazzo di esprimere le proprie doti e di giocarsi le proprie carte in una categoria importante come la D, a ridosso del professionismo – aggiungono dalla società orange – questo è l’obiettivo dichiarato dell’Ospedaletti, far crescere i giovani e fare in modo che possano confrontarsi con realtà di grande valore agonistico. Quanto sta accadendo a Valentino è proprio l’emblema del nostro lavoro: crescere giovani calciatori, portarli in prima squadra e poi permettere loro di coltivare il proprio sogno confrontandosi con realtà di categorie superiori. A Valentino va il sincero in bocca al lupo da parte di tutta la società”.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:00 Svincolati - 22enne mediano ex San Marino e Piacenza
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 12:30)
- 12:00 Svincolati - Terzino che ha giocato poco meno di 100 gare in D
- 11:00 Svincolati - Difensore classe '97 ex Torres e Giana Erminio
- 10:00 Svincolati - Difensore classe 2005 con oltre 50 gare n D
- 09:45 Ligorna, mister Pastorino: «Questa è la gara della maturità»
- 09:30 Seconde squadre in Serie D: la proposta di Abete che cambia tutto
- 09:15 Union Clodiense, mister Tedino: «È la prima volta che parlo degli arbitri in quarant’anni di carriera e la cosa mi dà molto fastidio»
- 09:00 Svincolati - Laterale difensivo 23enne ex Pianese, Pro Vercelli e Gubbio
- 08:45 Venezia, mister Stroppa: «Sembra tutto bello e tutto scontato, ma dobbiamo rimetterci l’elmetto in testa»
- 08:30 Coppa Italia Serie D: chi ricorda la Castrense? E la Pievigina?
- 08:15 Cjarlins Muzane, mister Zironelli: «Dobbiamo essere più precisi sulla manovra, cercando di essere più bravi nel trovare i giusti inserimenti»
- 08:00 Svincolati - Mancino classe 2000 ex Arezzo con quasi 200 gare tra C e D
- 07:45 Lucchese, il dg Gianni: «Abbiamo 27 calciatori in rosa, si pensa ad entrate e uscite»
- 07:30 La Serie D può rinascere: basta guardare dove nessuno guarda
- 07:15 Correggese, mister Domizzi: «Siamo in un ottimo momento, niente è scontato in questo girone»
- 07:00 Svincolati - Difensore classe 2002 ex Livorno e Vis Pesaro
- 06:45 Serie D: risultati e marcatori dei quattro anticipi giocati ieri
- 06:30 Serie D: il programma delle gare in programma oggi
- 01:00 Mosconi: «Sogno un calcio pulito. Un club mi esonerò.. il nuovo allenatore aveva pagato il passaggio di proprietà»
- 00:45 Chisola, Ascoli avverte: «Nessuna gara è semplice in questo campionato»
- 00:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
- 00:15 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 00:10 Siena, mister Bellazzini: «A Sansepolcro fattori ambientali molto complicati»
- 00:00 Castellanzese, mister Del Prato suona la carica: «Vogliamo riprendere il nostro cammino»
- 23:55 Catania, mister Toscano: «Salernitana capolista, ma ha dei difetti»
- 23:50 Pistoiese, mister Andreucci: «In casa facciamo più fatica, ma ogni gara fa storia a sé»
- 23:45 Ternana, mister Liverani: «Finora ci sono due cose che abbiamo dimostrato...»
- 23:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
- 23:20 Piacenza, mister Franzini: «Mi aspetto dalla squadra conferme dal punto di vista del gioco e delle occasioni»
- 23:15 Serie D, i migliori inizi di sempre: Palermo e Pordenone da record con 30 punti
- 23:05 Vicenza, mister Gallo: «Uno dei ragazzi disabili mi ha detto di dover lavorare di più sulle preventive»
- 23:00 Ischia, mister Corino: «La mia squadra non può essere passiva»
- 22:50 Salernitana, mister Raffaele: «Domani una gara che tutti vorrebbero giocare»
- 22:45 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Il gruppo sta bene, era molto arrabbiato dopo la sconfitta di domenica»
- 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
- 22:15 Lega Pro, svolta epocale: otto giovani obbligatori in lista dal 2028
- 22:00 Lumezzane, mister Troise: «Via gli alibi, via qualsiasi tipo di cosa»
- 21:45 Campodarsego, mister Bedin: «Ho visto i ragazzi consapevoli. La strada giusta è...»
- 21:30 Svincolati - Attaccante 29enne che deve scontare una squalifica per scommesse
- 21:30 Serie B, i risultati finale del match tra Spezia e Cesena
- 21:20 Varese, mister Ciceri: «La batosta di Genova non è stata semplice da assimilare»
- 21:15 Serie D, via libera allo streaming delle partite casalinghe sui social
- 21:05 Lucchese, mister Pirozzi: «Il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi»
- 21:00 Orvietana, mister Rizzolo: «Non mi piace parlare di serenità. Il Grosseto non deve spaventarci»
- 20:50 Mosconi a NC: «Il mio Termoli quest'anno poteva giocarsi il campionato»
- 20:50 Paganese, mister Novelli: «La Sarnese ha qualità in tutti i reparti»
- 20:45 Brando: «Il Prato non mi stupisce... può arrivare lontano»
- 20:30 Svincolati - Difensore centrale classe '93 che ha vinto due volte la D
- 20:15 Serie D 2025-2026: ecco il regolamento dei play-out