Un tempo per parte tra Folgore Delfino Curi e Pro Vasto e punteggio finale che consegna un punto a testa alle due squadre. Dopo soli 17 secondi di gioco l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore degli ospiti per un atterramento in area. Dal dischetto si presenta il capitano Tafili, ma Pierandrei riesce a ipnotizzare il numero 8 vastese tuffandosi alla sua destra e respingendo il penalty.
Al minuto 13 ci prova D’Angelo dalla distanza, ma il suo tiro finisce fuori alla destra del portiere biancazzurro. Al 26esimo gli ospiti passano in vantaggio: Ferreyra, direttamente da calcio d’angolo, disegna una parabola che beffa Pierandrei e si insacca alle sue spalle, siglando così la rete dello 0 a 1.
La priuma parte della partita prosegue con la Pro Vasto che si affaccia con continuità nella metà campo dei padroni di casa, almeno fino alla mezz’ora. Nell’ultima frazione del primo tempo è invece la Folgore Delfino Curi a cercare di riequilibrare le sorti del match, ma senza riuscire a ottenere i risultati sperati.
Nella ripresa i padroni di casa proseguono nel forcing alla ricerca del pareggio, e al 61esimo è Bocchio, di testa, a sfiorare la traversa su cross proveniente dalla destra.
Un minuto dopo è Salvatore, con un rasoterra al termine di un’azione di contropiede, a impegnare Brassetti.
Al minuto 71 gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati. Di Renzo, dopo essersi smarcato, da posizione defilata sulla sinistra, scocca un tiro di esterno che si infila esattamente all’angolino alla sinistra del portiere. Una traiettoria imparabile e un tiro splendido che vale l’1 a 1.
La rete del pareggio galvanizza i ragazzi di Cichella, che proseguono l’arrembaggio verso la porta ospite, e con Ciafardini sfiorano il vantaggio: la conclusione dalla destra dell’esterno termina però a lato.
Al 79esimo è Andreassi a chiamare Brassetti all’intervento prodigioso in angolo per deviare il colpo di testa beffardo diretto all’incrocio.
La partita però scivola via senza ulteriori grossi sussulti, fino al triplice fischio dell’arbitro che decreta il pareggio finale tra le due squadre.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
Folgore Delfino Curi Pescara – Pro Vasto 1-1
Folgore Delfino Curi Pescara: Pierandrei, Paglialunga, Ferrante, Bocchio, Salvatore, Marino, Ciafardini, Del Moro (6’ st Di Nisio), Scotti, Andreassi (42’ st Dell’Olio), Di Renzo. A disposizione: Salvio, Sabatini, Barbetta, Abbenante, Martella, Martinez, Amato. Allenatore: Adolfo Cichella
Pro Vasto: Brassetti, Garilli (12’ st Colina), Pedicone, Giordano, Felice, Martignetti, Formisano (32’ st Perraggini), Tafili, Cannarozzi, Ferreyra (45’ st Corrado), D’Angelo. A disposizione: D’Ermilio, Ventrella, Ladogana, Capuozzo, Iarocci. Allenatore: Danilo Rufini
Arbitro: Juri Catapano (Torino)
Ammoniti: Marino (FDC), Garilli, D’Angelo, Felice, Cannarozzi (PV)
Reti: 26’ pt Ferreyra (PV), 26’ st Di Renzo (FDC)
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione
- 12:15 Trento-Dolomiti Bellunesi, Bonatti non si arrende nonostante l'emergenza: «Incerottati ma con una forza caratteriale enorme»
- 12:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone F: molto alta quella de L'Aquila
- 11:45 Cerignola, valigie pronte per Zak Ruggiero: ecco chi lo vuole a gennaio
- 11:35 Sorpasso Piacenza: beffata la Pistoiese, Francesco Manuzzi sbarca in via Gorra
- 11:30 ufficialeGladiator, innesto di spessore in difesa
- 11:25 Mercato bollente tra C e D: tutti vogliono Moussadja Njambè, i dettagli
- 11:20 ufficialeC'è un addio annunciata dalla Nocerina
- 11:15 Picerno scatenato sul mercato: ecco il nome caldo per l'attacco di gennaio
- 11:10 Cerignola, addio imminente: Bianchini verso una big di D
- 11:05 ufficialeLa Reggina rinforza la rosa con un classe 2002
- 11:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone E: quattro club sono under 22
- 10:45 Giugliano, Mazzamauro rompe il silenzio: «Promessa non ancora mantenuta, ma ci divertiremo»
- 10:30 Il jolly offensivo De Marco torna alla Reggio Ravagnese
- 10:15 Foggia, parla il ds Musa: «Ecco cosa è cambiato con Barilari. Salernitana? Gara difficilissima»
- 10:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone D: quattro club sono under 23
- 09:45 Albinoleffe, Farina: «A Trieste battuta d'arresto non banale»
- 09:30 Brindisi, mister Ciullo: «Sanchez non si toglie mai, speravo nella giocata e così è stato»
- 09:15 COS Sarrabus Ogliastra, Rossi saluta: il 31enne torna al nord, ecco dove giocherà
- 09:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone C: nessuna "giovanissim", Luparense e Treviso le più alte
- 08:45 La Nocerina prova il grande colpo per l'attacco
- 08:30 Bari, De Laurentiis: «Trattative concrete con due gruppi esteri, il mio obiettivo è chiudere entro il 2026»
- 08:15 Può finire sul mercato un 26enne attaccante ex Vis Artena e Monterosi
- 08:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone B: Chievo e Pavia le più "vecchie"
- 07:45 Cerignola, Monterosi e Pianese su un 2006 che gioca in D
- 07:30 Serie D e stranieri: tutte le percentuali d'impiego squadra per squadra
- 07:15 Lorenzo Bauco verso il ritorno in D: due club puntano l'ex Sora
- 07:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone A: meno di 21 quelle di Novaromentin e Club Milano
- 06:45 Mestre: Kola può partire ma restare nel girone C
- 06:30 Serie D: domani la 17° giornata inizia con tre anticipi
- 01:00 Folgore Castelvetrano, fantasia e velocità: arriva Alejandro Akapo
- 00:45 Battipagliese, colpo in difesa: arriva il maliano Camara
- 00:30 ufficialeLucchese, torna il classe 2007 Riccardo Chiesa
- 00:15 Brescia, Ferretti: «Faremo sicuramente qualcosa sul mercato per alzare l'asticella»
- 00:00 Ebolitana, rescindono le pedine Caliendo e Chiumiento
- 23:45 Sanità e sport uniti per la prevenzione: allo stadio "D'Alcontres" arriva il vaccino antinfluenzale
- 23:30 Grosseto, cambio al vertice del settore giovanile: Dierna lascia per la Viterbese
- 23:15 «Questa è la nostra marcia in più». Seeber svela la ricetta per il futuro del Vicenza
- 23:00 Brindisi, Ciullo: «Non abbiamo sofferto per nulla, siamo stati molto bravi a essere pazienti»
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?