In un silenzio quasi assordante, ad eccezione di alcuni commenti sui social, il calcio ad Aversa è a un passo dalla scomparsa. Come dichiarato dalla società granata, se non si fa avanti qualche imprenditore, la squadra del Real Aversa Normanna sarà ritirata dal campionato di Eccellenza in ottemperanza alla sentenza della Procura Federale che ha vietato la possibilità per una società di essere proprietaria di due squadre.

Sui social, molti tifosi accolgono positivamente questa scelta ritenendo che così si dà un taglio netto con una società che non è entrata nel cuore dei sostenitori, mentre c’è chi propone un azionariato popolare per portare a termine la stagione e mettere le basi per la prossima che coincide con il centenario del calcio ad Aversa. Ma è proprio l’andamento di questa stagione che fa pensare al vero motivo del disinteresse ala club nonostante “venga regalata, senza debiti e con sponsorizzazione”, come dichiarato più volte dalla Casa Reale Holding.

Secondo voci, infatti, eventuali imprenditori interessati a fare calcio ad Aversa starebbero pensando di acquisire direttamente un titolo nella prossima stagione non impelagandosi nella gestione di quest’ultima parte oramai fallimentare. L’altra società normanna, la Whynot-brand Football Aversa, è quarta nel campionato di Prima Categoria e potrebbe accedere al campionato di Promozione sul campo e non acquisendo un titolo.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 07:15 / Fonte: Il Mattino
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print