Registro Coni, sportello virtuale del Comitato Regionale Lazio

16.11.2020 17:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Registro Coni, sportello virtuale del Comitato Regionale Lazio

Il Comitato Regionale Lazio ha istituito uno sportello virtuale per offrire supporto alle società nello svolgimento degli adempimenti per l’iscrizione ex novo o il perfezionamento dell’iscrizione al Registro Coni, lo strumento che il Consiglio Nazionale del CONI ha istituito per confermare definitivamente “il riconoscimento ai fini sportivi” alle associazioni/società sportive dilettantistiche, già affiliate alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate ed agli Enti di Promozione Sportiva.

Le associazioni/società iscritte al Registro saranno inserite nell’elenco che il CONI, ogni anno, deve trasmettere ai sensi della normativa vigente, al Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate. L’iscrizione sarà vincolante per le stesse società per accedere alle agevolazioni fiscali previste dalla vigenti normative e ai finanziamenti speciali a sostegno dell’attività dilettantistica.

Rammentiano che l’iscrizione al Registro CONI non è automatica ma deve essere perfezionata a cura della società. Invitiamo, pertanto, le società a verificare la propria posizione e a stampare il certificato per la stagione in corso.