ufficiale

Atletico Ascoli, panchina affidata all'ex Serie C e D Pirozzi

Eccellenza Marche
22.03.2023 16:15 di  Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Atletico Ascoli, panchina affidata all'ex Serie C e D Pirozzi

La società Atletico Ascoli ha affidato la panchina della prima squadra a mister Sergio Pirozzi. Il tecnico, classe 1965, vanta una lunga carriera alle spalle con esperienza in Serie C2 a Rieti e con la Viterbese. In Serie D ha allenato Aprilia, Civitavecchia e Trastevere. In bacheca ha tre campionati vinti in Eccellenza (Sorianese, Viterbese e Trastevere) e uno in Serie D con il Rieti.

Tecnico conosciuto ad Ascoli per aver allenato la Primavera nella stagione 2007-08, arrivando ai quarti di finale del campionato, e per essere stato il vice in prima squadra l'anno successivo. Ex sindaco di Amatrice, si trovò a gestire le drammatiche conseguenze del terribile terremoto che colpì il centro Italia nel 2016. Mister Pirozzi ha da poco conseguito il patentino UEFA Pro che gli permette di allenare in tutte le categorie nazionali e internazionali.

Questo il benvenuto del club: "La società, convinta della sua scelta, augura a mister Pirozzi un enorme in bocca al lupo per il prosieguo del campionato".