ufficiale

Puteolana, annunciato il nuovo tecnico

Eccellenza Campania
UFFICIALE: Puteolana, annunciato il nuovo tecnico

La Asd Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Mister Francesco Chietti.

Nato a Napoli il 4/10/1974, il nuovo allenatore della 1902 vanta una carriera sportiva di tutto rispetto che lo ha visto collezionare ben 315 presenze tra serie D e Lega Pro con 65 reti messe a segno dall'esordio nella stagione calcistica nel 1996-1997 fino all'ultima disputata nel 2010-2011.

Mister Chietti ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con il glorioso Internapoli, dove ha militato per tre campionati.

L'esperienza di Chietti all'Internapoli termina a causa dello spettro del fallimento che aleggiava sulla società, mentre la sua carriera da calciatore prosegue, nella stagione calcistica 1999-2000, con la F.C. Puteolana guidata da Carmine Falso che, proprio in quell'anno, vinse il campionato di serie D con ben 4 giornate d'anticipo.

Degno di menzione è il rigore segnato da Chietti con i diavoli rossi della Solfatara in C2, che permise alla squadra granata di vivere una delle più belle vittorie sul campo del Taranto.

Ricordiamo, per quanto concerne l'esperienza granata, anche il suo importante contributo per la salvezza nella stagione calcistica 2001-2002, sempre in C2.

Dopo l'esperienza granata, Chietti ha indossato i colori di squadre come Martina Franca in C1, Nocerina, Casertana, Neapolis, Juve Stabia, Siracusa, Comiso e Aversa Normanna.

Ma il suo fu solo un arrivederci alla piazza di Pozzuoli, perchè il neo Mister della 1902 tornerà a vestire la maglia granata nella stagione calcistica 2008-2009 in serie D.

Con la Puteolana  "Salzurella" Chietti ci resta per 4 anni, collezionando 100 presenze e 21 reti.

Prima di chiudere la carriera da calciatore, gioca in C2 con l'Aversa Normanna, con la Casertana e con il Volla, dove mette a segno una rete su punizione valida per la salvezza.

La sua prima esperienza da allenatore Chietti la vive in serie D con la Cavese, dove viene convocato in sostituzione di Pietropinto.

Sulla panchina della Cavese riesce subito a mettere in mostra le sue doti da tecnico, collezionando una serie di risultati positivi.

Le ultime esperienze da allenatore di Mister Chietti sono con il Virtus Volla e con il Rione Terra, che, grazie al suo lavoro, conduce alla salvezza.