Dramma nel mondo del calcio: trovato morto ad Udine il difensore Astori

Dramma nel mondo del calcio: trovato morto ad Udine il difensore Astori

Una notizia che stamane ha colpito come un pugno diretto in faccia tutti gli amanti dello sport e meno. Il capitano Davide Astori, 31 anni, 14 presenze anche in azzurro, è stato trovato morto nella camera dell'albergo "La' di Moret" a Udine dove si trovava con la squadra per giocare alla Dacia Arena.

Il difensore, che aveva scelto una camera singola, probabilmente è deceduto nel sonno, pare per un arresto cardiocircolatorio. Stamattina non si era presentato a colazione e alle 9.30 il massaggiatore è salito nella sua camera. Lo staff medico non ha nemmeno tentato di rianimarlo. Ora, il suo corpo è stato trasportato all'obitorio di Udine Santa Maria della misericordia per l'autopsia.

Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, manifestando i sensi della propria incredulità, esprime a titolo personale, dell'intero Consiglio Direttivo LND e di tutta la famiglia del calcio dilettantistico italiano, le più profonde condoglianze alla famiglia Astori e alla Società della Fiorentina Calcio.  Di concerto con il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini la LND ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide, tra oggi e domani, su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato.

Anche la redazione di NotiziarioCalcio.com, rappresentando il sentimento di tutti i collaboratori, esprime il proprio cordoglio alla famiglia ed in particolare alla sua piccola bambina.