Il Baiso Secchia ha annunciato il trasferimento temporaneo di Riccardo Abbati all'Atletic Progetto Montagna. Il giovane calciatore si sposta in prestito alla ricerca di un maggior minutaggio pe  r proseguire il suo percorso di crescita.

Abbati lascia il club dopo due stagioni in cui ha dimostrato qualità importanti non solo sul campo ma anche dal punto di vista umano. La società, nel comunicato di addio pubblicato sui social, ha voluto sottolineare le doti del ragazzo che, nonostante la giovane età, ha saputo farsi apprezzare sia per le capacità tecniche che per la personalità.

"Ti auguriamo il meglio nella speranza che in questi mesi tu possa acquisire ancor più consapevolezza delle proprie qualità ed accumulare la giusta esperienza calcistica in modo di far ritorno alla base ed essere protagonista con la maglia del tuo paese", si legge nel messaggio della società, che evidenzia come questo trasferimento sia finalizzato a una futura ricollocazione del giocatore nella squadra del suo paese.

Il prestito all'Atletic Progetto Montagna rappresenta quindi una tappa importante nel percorso di maturazione calcistica di Abbati, con il Baiso Secchia che mantiene un forte legame con il giocatore in vista di un suo possibile ritorno da protagonista.

Sezione: Promozione / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 00:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print