De Laurentiis da Fazio su Rai 3 annuncia: «Spalletti è un uomo libero. Si prenderà un anno sabbatico»

28.05.2023 23:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
De Laurentiis da Fazio su Rai 3 annuncia: «Spalletti è un uomo libero. Si prenderà un anno sabbatico»

Nel corso di ‘Che tempo che fa’ su Rai 3, Fabio Fazio ha intervistato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Il numero uno del club partenopeo ha fatto l'annuncio che in tanti aspettavano che vale come l'ufficialità dell'addio di Luciano Spalletti al Napoli.

Solo lei dava il Napoli favorito: “Mi sono trovato in una conferenza stampa ai primi di giugno, siccome avevamo mandato via tanti giocatori ritenuti importanti, per me avevano finito il loro ciclo a Napoli, allora dei giornalisti mi chiesero cosa pensavo di fare ed io risposi di vincere lo scudetto. Ci fu lo sgomento totale, compreso quello di Spalletti che non sapeva chi avremmo acquistato. Gli allenatori si dividono in coloro che vogliono fare il mercato e in coloro che allenano. Spalletti è una grandissima persona, un grandissimo allenatore, ha fatto crescere una materia straordinaria che noi gli abbiamo dato.

Spalletti resta? E’ un uomo libero, quindi dopo 50 anni di cinema e tante esclusive quando qualcuno dice di aver fatto il massimo, si è concluso un ciclo della vita e di volere un anno sabbatico, non puoi opporti. Devi essere sempre generoso nella vita. Lui ha dato, io lo ringrazio ed è giusto che lui continui quello che ama fare. Ci ha dato tanto e lo ringrazio".