Venezia, scatto decisivo per Di Francesco: c'è l'accordo economico

17.06.2024 15:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Venezia, scatto decisivo per Di Francesco: c'è l'accordo economico

Nonostante l'ultimo tentativo dell'Empoli, i recenti incontri sono stati determinanti: Eusebio Di Francesco, ormai ex allenatore del Frosinone – ieri è stato ufficializzato il divorzio con il club ciociaro – ha accettato l'offerta del Venezia, si vocifera di circa 750 mila euro a stagione.

Il tecnico pescarese ha concordato un contratto biennale e ora si attende solo l'annuncio ufficiale da parte del Venezia.

L’ex allenatore della Roma prenderà il posto di Vanoli, che da tempo ha un accordo con il Torino, come riportato oggi da La Nuova Venezia. Per Di Francesco è solo una questione di ore prima che arrivi l’ufficialità.

Sui canali ufficiali del Frosinone, mister Eusebio Di Francesco ha salutato il club con una lunga lettera aperta (Leggi qui la notizia completa). Anche il trasferimento di Paolo Vanoli al Torino è quasi concluso: già venerdì sera, il presidente granata Urbano Cairo aveva fatto intendere che la lunga trattativa per pagare il milione di clausola rescissoria al Venezia per Vanoli stava per concludersi.

Oggi è previsto l'incontro decisivo a Milano negli uffici del presidente del Torino: è quasi tutto definito, manca solo quest'ultimo passaggio per permettere a entrambe le squadre di pianificare il futuro.

Il nuovo allenatore granata, quindi, è pronto a iniziare la sua avventura con un contratto biennale e un'opzione per un terzo anno.