Catanzaro, Grassadonia avverte la Casertana: «La Coppa ci interessa...»

26.11.2019 22:30 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Catanzaro, Grassadonia avverte la Casertana: «La Coppa ci interessa...»

“La Coppa Italia ci interessa, è inutile nasconderlo. Vincendo questa partita si aprirebbero scenari importanti. E’ per questo che abbiamo preparato la gara con la giusta concentrazione, per cercare di vincerla”.

Mister Grassadonia non ha per nulla intenzione di sottovalutare l’impegno di domani in Coppa con la Casertana. Il rammarico del tecnico del Catanzaro è quello di non aver disputato, domenica, il match con la Vibonese: “Questo fermo ci ha penalizzato, anche perché mi sarebbe piaciuto capire a che punto siamo arrivati, e soprattutto perché questa sosta forzata ci costringerà, da adesso a fine dicembre, a giocare di continuo”.

Dal punto di vista della formazione che scenderà in campo, mister Grassadonia deciderà all’ultimo minuto “ma – ha detto – cercheremo di non sovraccaricare quei calciatori che si stanno spendendo di più in questa fase, visto che poi torneremo in campo già domenica. Al di là di chi sarà della partita, l’importante è che la squadra faccia quello che deve fare, visto che comunque si allenano tutti e tutti sanno ciò che voglio per centrare la vittoria”.

L’obiettivo è anche quello di dare continuità ai risultati: “Non ci sono partite semplici, perché questo è un campionato molto equilibrato e tutti possono vincere contro tutti. Noi dobbiamo trovare quella continuità che è importante per avere maggiore fiducia nei nostri mezzi, lavorando con la giusta intensità così come la squadra sta facendo. Solo così troveremo maggiori certezze e potremo affrontare nel migliore dei modi i prossimi impegni che il campionato ci riserva”.