Il Foggia mette a segno un nuovo colpo di mercato per rafforzare il proprio reparto difensivo, definendo l'operazione che porterà in maglia rossonera Corentin Parisy. Come rivelato dal giornalista Nicolò Schira, il club pugliese ha raggiunto l'accordo per l'ingaggio a parametro zero del centrale transalpino nato nel 2004.

La formalizzazione del contratto è prevista già nel corso della giornata odierna. Il calciatore sottoscriverà un accordo con scadenza fissata a giugno 2027, all'interno del quale è presente un'opzione di prolungamento per un'ulteriore annata che potrebbe estendere il vincolo fino al 2029.

Il difensore si trasferisce in Italia da svincolato dopo aver concluso la sua parentesi al Reims Sainte-Anne, compagine impegnata nel Championnat National 3, quinta serie del sistema calcistico francese.

Per la società foggiana si tratta di un'operazione a costo zero ma dal profilo internazionale, nell'ambito della campagna di rafforzamento portata avanti a seguito della riammissione nel campionato di Serie C per consegnare una rosa completa al tecnico. Per il giovane atleta d'oltralpe si apre così la prima concreta opportunità di misurarsi con il professionismo italiano, compiendo un importante salto di categoria rispetto ai tornei dilettantistici disputati finora.

Sezione: Serie C / Data: Lun 10 agosto 2026 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture