Il mondo del calcio tira un sospiro di sollievo per le condizioni di Davide Riccardi. A seguito del trauma cranico-encefalico subito durante la partita tra Gubbio e Perugia, il calciatore è stato dimesso dalla clinica neurologica dell'azienda ospedaliera di Perugia. A riportare la notizia è il Perugia Calcio con un comunicato ufficiale.

Per il difensore, ora, si prospetta un periodo di riposo forzato di almeno trenta giorni. Dopo le prime cure, il giocatore verrà sottoposto a una nuova valutazione clinica tra venti giorni, con ulteriori accertamenti e esami strumentali.

La società umbra ha voluto esprimere il suo ringraziamento a tutto il personale medico che si è preso cura del giocatore. In particolare, il club ha riconosciuto l'eccellente lavoro svolto dall'ospedale di Branca, dove Riccardi ha ricevuto il primo soccorso. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla Professoressa Lucilla Parnetti, direttrice della Clinica Neurologica dell'Università di Perugia, al suo vice, il Dottor Nicola Tambasco, e al neurochirurgo, il Dottor Rodolfo Corinaldesi, per l'assistenza e la professionalità dimostrate durante il ricovero dell'atleta.

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print